.
Single Malt Japanese Whisky (500 ml. astuccio) - White Oak Distillery - Akashi
Il Japanese Single Malt Whisky Akashi delle White Oak Distillery è superbo e potente, e in grado di combinare armoniosamente la presenza di note vanigliate con i sentori rilasciati dal rovere americano. Le limitate quantità in cui viene prodotto lo rendono ancora più prezioso. Imperdibile.
IL WHISKY
Al naso è morbido con note di mele, zucchero a velo e frutta. Al palato è dolce, secco e vellutato con note di frutta secca, seguite da sensazioni floreali, che diventano più persistenti con l’aggiunta di acqua. Nel finale si sente bene tutta la gioventù di questo single malt.
LA DISTILLERIA
La distilleria White Oak, fondata nel 1888 da Eigashima Shuzo, ha prodotto classico sakè fino al 1984 quando è stata ampliata con l'aggiunta di alambicchi per la produzione di whisky . Gli alambicchi della distilleria funzionano solo per un mese all'anno quindi la quantità di whisky prodotto è sempre molto piccola. L'Akashi Single Malt è un vatted whisky senza definizione d'età composto da single malt invecchiati per 7, 5 e 4 anni in differenti botti.
Scheda tecnica
- Categoria del Prodotto
- Whisky
- Nazione
- Giappone
- Regione
- JP - Honshu Kansai
- Denominazione
- Single Malt Whisky
- Vitigno / Materia prima
- orzo
- Varietà
- mais 70%, malto d'orzo 30%
- Gradazione Alcolica
- 46% vol.
- Formato
- 500 ml.
- Confezione
- Astuccio Originale
- Degustazione
- Colore: Ambra Bouquet: Morbido con note di mele, zucchero a velo e fruttaSapore: Dolce, secco e vellutato con note di frutta secca, seguite da sensazioni floreali, che diventano più persistenti con l’aggiunta di acqua
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Distillato: Tipo di Produzione
- Distillato
- Whisky: Tipologia
- Japanese Whisky
- Whisky: Altre Caratteristiche
- Filtrato a Freddo
Riferimenti Specifici