• SCONTO
  • -20%
Gin - Gin Premium 'Strawberry' (700 ml) - Puerto de Indias - Puerto de Indias - 1
Gin - Gin Premium 'Strawberry' (700 ml) - Puerto de Indias - Puerto de Indias - 2
Gin - Gin Premium 'Strawberry' (700 ml) - Puerto de Indias - Puerto de Indias - 3

Gin Premium 'Strawberry' (700 ml) - Puerto de Indias

Ultimi articoli in magazzino
30,00 € 37,50 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Formato
700 ml.
Nazione
Spagna
Gradazione Alcolica
37.5% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Cocktail
Stile
Contemporary
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail
Degustazione
Colore: rosa Bouquet: note intense di fragola, un tocco morbido di liquirizia e una nota sottile di agrumi Gusto: segue lo spettro olfattivo. Armonico e singolare.
PDI-STRAWBERRY
3 Articoli

Il Gin Premium 'Strawberry' di Puerto de Indias è prodotto in una delle più antiche distillerie dell'Andalusia, situata nella città di Carmona nella provincia di Siviglia. Gli ingredienti che danno al Gin Puerto de Indias Strawberry il suo caratteristico sapore primaverile sono le fragole di Huelva. Questa regione dell'Andalusia, infatti, è famosa per la sua produzione di fragole, la maggiore d'Europa. Un processo di distillazione tradizionale che utilizza vecchi bollitori in rame del 1880, a cui segue l'aggiunta di fragole fresche imbevute di alcol provenienti da Huelva, che donano morbidezza e colore al gin. Accanto alle note intense di fragola, si percepiscono anche un tocco morbido di liquirizia e una nota sottile di agrumi, ideali per armonizzare il gusto di questo gin singolare. 

Puerto de Indias è una Gin Premium prodotta a Carmona (Siviglia) in uno dei più antichi e tradizionali distillerie dell'Andalusia. Il suo nome si riferisce alla scoperta delle Americhe, quando Siviglia stava diventando uno dei principali porti commerciali per lo scambio di merci tra la Spagna e il Nuovo Mondo. La storia della distilleria risale al 1880, quando un immigrato dal Paese Basco è venuto a Carmona in fuga dalle guerre carlista. Stabilirsi sul territorio che oggi ospita la distilleria, ha deciso di avvalersi di epoca romana sorgenti sotterranee naturali per iniziare l'elaborazione di una serie di bevande distillate in alambicchi di rame con metodi tradizionali. La qualità del prodotto finito è il risultato di una decisione di utilizzare solo le migliori materie prime. Le fragole, piante e altri ingredienti utilizzati nel processo di produzione sono accuratamente selezionati da diverse aree geografiche, nel tentativo di ottenere un prodotto veramente di prima classe.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri