
Il Langhe Rosso DOC 'Quatr Nas' di Rocche dei Manzoni nato nell’anno 1996, rappresenta la visione piu’ innovativa dell’assemblaggio: 50% Nebbiolo da Barolo, 50% Pinot Nero, Merlot e Cabernet Sauvignon. Offre profumi complessi e di grande varietà, al palato sa essere delicato, rotondo e morbido. Fermenta a temperatura controllata a contatto con le bucce per 14 giorni, affina in barrique per 24 mesi e per 8 mesi in bottiglia per essere successivamente pronto all’immissione sul mercato.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Langhe Rosso DOC
- Vitigno / Materia prima
- nebbiolo
- Varietà
- 50% Nebbiolo da Barolo, 50% Pinot Nero, Merlot e Cabernet Sauvignon
- Annata - Cuvée
- 2015
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Piemonte
- Gradazione Alcolica
- 14% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Abbinamenti Gastronomici
- Primi di Terra, Carni Arrosto, Carni in Umido, A Tutto Pasto, Carni Rosse, Riso e Risotti
Podere Rocche dei Manzoni Nasce nel 1974 in Località Manzoni nel comune di Monforte d’Alba, cuore pulsante delle Langhe e del territorio di produzione del Barolo, per volontà di Valentino Migliorini.
Oggi l’azienda è costituita da 50 ettari, tutti facenti parte dello stesso comune con proprietà nei migliori e più vocati appezzamenti dell’area vitivinicola.
Una azienda modello, che si è sempre contraddistinta per scelte coraggiose e vincenti. Nel 1976 abbiamo creato il primo vino in assemblaggio in langa, siamo stati i primi nel 1978 ad utilizzare la barriques per la vinificazione dei nostri vini e nello stesso anno è iniziata la nostra produzione.