• SCONTO
  • -20%
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 1
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 2
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 3
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 1
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 2
Vini Rossi - Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet - Jean-Luc Jamet - 3

Cote-Rotie 'Les Terrasses' 2017 (750 ml.) - Jean-Luc Jamet

'Les Terrasses' di Jean-Luc Jamet è un rosso audace e strutturato, uno Syrah in purezza. Jean-Luc Jamet è un'icona che produce alcuni dei vini più squisiti della Côte-Rôtie. Grandiosa la sua capacità di fondere più di 10 diversi appezzamenti provenienti dai migliori siti settentrionali. Un mosaico di suoli complessi e rocciosi composti da diversi gradi di scisto e granito che sottolineano la straordinaria profondità di carattere del vino. Tantissime sfumature in questo Syrah delicato e molto complesso. Spettro di frutti a bacca da rossi a scuri insieme a una terrosità di ferro. Sensazioni di frutta a bacca scura, salume saporito e sul retrogusto spezie da fornaio e mentolo. Da gustare in abbinamento con piatti sostanziosi di carne rossa. Ottimo fino al 2030. 

Ultimi articoli in magazzino
168,00 € 210,00 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Côte-Rôtie AOC
Vitigno / Materia prima
syrah
Annata - Cuvée
2017
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Vallée du Rhône - Côte-Rôtie
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Affettati misti, Carni Arrosto, Carni Rosse, Vegetali e Legumi
Allergeni
Contiene Solfiti
JLJ-COTE-ROTIE-LES-TERRASSES-2017
1 Articolo

Jean-Luc Jamet è uno dei produttori più iconici della Côte-Rôtie e della Côte du Rhône. Il suo viaggio è iniziato nel 1991, lavorando al fianco di suo fratello Jean-Paul nella famosa tenuta di famiglia "Domaine Jamet". Il magnifico Domaine occupava alcune delle parti migliori della Côte-Rôtie e della Côte du Rhône, ma nel 2013 i fratelli si sono separati e hanno diviso la tenuta di 16 ettari in metà uguali.

Con una cantina nuova di zecca (letteralmente separata da un muro da quella di suo fratello) e gli stessi meravigliosi vigneti a portata di mano, Jean-Luc - la "fenice" della Côte Rôtie - ha iniziato una nuova avventura. Ora applica la sua arte nel produrre vini di estrema delicatezza secondo i suoi gusti e standard esigenti.

Jean-Luc ha sempre cercato di piantare e coltivare vigneti nelle parti migliori della Côte-Rôtie, sia sulla Côte Blonde che – più comunemente – sulla Côte Brune. Le sue zone preferite e famose come “Lancement”, “Chavaroche”, “La Landonne”, “Les Moutonnes”, “Les Rochins” sono riconosciute come terre complesse, adatte al Syrah, composte da scisto e granito.

Indirizzo: 

Le Vallin, 4624 Rte du Recru, 69420 Ampuis, Francia

Colore: rosso rubino luminoso. Bouquet: sentori di cinque spezie, frutti blu, violetta e pancetta affumicata. Gusto: molto setoso, di grande intensità, con una lunga persistenza.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri