Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 1
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 2
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 3
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 1
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 2
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 3

Taurasi DOCG 2017 (750 ml.) - Tenuta Scuotto

Il Taurasi di Tenuta Scuotto è un grande rosso, prodotto da uve di Aglianico di Taurasi in purezza. Come tutti i vini di questa cantina, anche questo rosso è sinonimo di qualità, grande personalità e rispetto del terroir. Vinifica in acciaio e matura in barrique per circa 12 mesi per donargli ancora più eleganza e longevità e regalare grandi emozioni sensoriali. Sentori fruttati e speziati molto intensi di mora, ciliegia, prugna e frutti rossi di bosco. Gusto secco, caldo, morbido, di gran corpo, una complessa e setosa trama di morbidi tannini. Da abbinare a carni rosse di media succulenza e formaggi mediamente stagionati. 

Ultimi articoli in magazzino
27,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Taurasi DOCG
Vitigno / Materia prima
aglianico
Annata - Cuvée
2017
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Campania
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Rosse, Carni Arrosto, Formaggi Stagionati, Cucina Asiatica
SCT-TAURASI-2017
4 Articoli

La Passione per il Vino ed il desiderio di cooperazione uomo-natura hanno spinto Eduardo Scuotto ad insediarsi nella terra irpina. L’innato spirito imprenditoriale, la preziosa collaborazione della sua famiglia e l’atavica ricerca dell’eccellenza nel proprio operato hanno plasmato l’intenzione originaria, trasformandola in un importante e riconosciuto progetto vitivinicolo. È così che nasce l’azienda Tenuta Scuotto, sinonimo di Qualità e preciso riferimento per coloro che cercano vini di grande personalità. Lo spirito è quello di affacciarsi sullo scenario enologico con prodotti differenti che siano l’espressione più fedele del terroir, ma che allo stesso tempo ne restituiscano in degustazione un’identità unica. Ogni aspetto della produzione è improntato al rispetto per il territorio, ma rifuggendo dall’omologazione: quantità limitate per ottenere la massima cura, vendemmia selettiva eseguita a mano e affinamento sono solo alcune delle scelte poste alla base della conduzione aziendale. La sua aspirazione può essere sintetizzata nel desiderio di associare una bottiglia di Vino Scuotto ad un definito stile di Vita per il quale il vero piacere non vuole compromessi sulla qualità.

Colore: rosso rubino Intenso con riflessi violacei Bouquet: molto fruttato, aromi di tabacco, spezie, ciliegia, frutti rossi Gusto: avvolgente, tannini fini ed eleganti, persistente.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri