Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 2
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 3
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 2
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 3

Barbaresco DOCG 'Vanotu' 2017 (750 ml.) - Pelissero

Barbaresco 'Vanotu' di Pelissero nasce nella Cascina Vanotu situata sull'incrocio dei tre comuni della zona del Barbaresco: Treiso, Barbaresco e Neive. Grazie al particolare microclima ed alla giacitura di cui gode questo terreno si riescono ad ottenere anche nelle piccole annate vini di grande carattere e di grande personalità. Vino elegante e raffinato, viene lasciato maturare per quasi due anni in barrique. Adatto al lungo invecchiamento.

Ultimi articoli in magazzino
67,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Barbaresco DOCG
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Annata - Cuvée
2017
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Arrosto, Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Riso e Risotti
Allergeni
Contiene Solfiti
PLS-VANOTU-2017
4 Articoli

La nostra famiglia è da sempre dedita all'agricoltura con DNA langarolo e contadino. Siamo a Treiso, comune indipendente da Barbaresco dal 1957, nel cuore della zona di produzione di una delle prime DOCG italiane, il Barbaresco, figlio del re Nebbiolo, la varietà che più di ogni altra ha delineato e delineerà la storia delle nostre colline e della vitivinicoltura nazionale ed internazionale. Noi siamo figli di questa terra e di questo vitigno.

Lo spirito di continua ricerca, in vigneto e poi in cantina, la passione, l'impegno e la dinamicità innovativa sono le nostre costanti che si uniscono all'orgoglio di essere ormai giunti alla terza generazione di coltivatori della vite. La filosofia però non è cambiata: solo varietà autoctone tipiche delle nostre terre ed in particolare Nebbiolo, Barbera e Dolcetto che coprono l'85% della nostra produzione. Tutte le uve che utilizziamo provengono dai 38 ettari di terreni di proprietà e siamo in grado, avvalendoci dell'aiuto di sapienti collaboratori, di seguire direttamente tutto il ciclo produttivo aziendale, dalla potatura alla commercializzazione delle 250.000 bottiglie annuali.

Indirizzo: 

Via Ferrere,19 - 12050 Treiso (CN), Italia

Colore: intenso rosso rubino Bouquet: note fruttate di lampone e ciliegia accompagnate e ben armonizzate con suadenti note legnose come la vaniglia. Tipiche note di rosa con note di salvia, menta, timo, camomilla. Gusto: vellutato ampio ed avvolgente co

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri