.

Vini Rossi - Montello e Colli Asolani DOC 'Phigaia' 2018 (750 ml.) - Serafini e Vidotto - Serafini & Vidotto - 1
Vini Rossi - Montello e Colli Asolani DOC 'Phigaia' 2018 (750 ml.) - Serafini e Vidotto - Serafini & Vidotto - 2
Vini Rossi - Montello e Colli Asolani DOC 'Phigaia' 2018 (750 ml.) - Serafini e Vidotto - Serafini & Vidotto - 3
-20%
Vini Rossi - Montello e Colli Asolani DOC 'Phigaia' 2018 (750 ml.) - Serafini e Vidotto - Serafini & Vidotto - 1

Montello e Colli Asolani DOC 'Phigaia' 2018 (750 ml.) - Serafini e Vidotto

Il 'Phigaia' di Serafini & Vidotto è un rosso di stampo bordolese che nasce da un blend di Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon prodotto nella zona DOC Montello-Colli Asolani a nord ovest di Treviso in condizioni idrogeologiche ottimali. Matura in legno per un periodo che va dai 13 ai 18 mesi ed, infine, sosta in bottiglia per ulteriori 2 anni. Ottimo e convincente l’attacco in bocca con note fresche e fruttate, tannini rotondi e di grande eleganza che affiancano la morbidezza su fondo sapido e di equilibrata alcoolicità; lungo finale speziato con note di liquirizia.

11 Articoli
28,75 €
23,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il 'Phigaia' di Serafini & Vidotto è un rosso di stampo bordolese che nasce da un blend di Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon prodotto nella zona DOC Montello-Colli Asolani a nord ovest di Treviso in condizioni idrogeologiche ottimali. Matura in legno per un periodo che va dai 13 ai 18 mesi ed, infine, sosta in bottiglia per ulteriori 2 anni. Ottimo e convincente l’attacco in bocca con note fresche e fruttate, tannini rotondi e di grande eleganza che affiancano la morbidezza su fondo sapido e di equilibrata alcoolicità; lungo finale speziato con note di liquirizia.

L'AZIENDA

Nella zona DOC Montello e Colli Asolani sorge una piccola azienda vinicola che da più di vent’anni è considerata la migliore interprete del Cabernet nel Nord Est d’Italia.

Quella di Serafini & Vidotto a Nervesa della Battaglia, nel cuore della Gioiosa Marca Trevigiana, è una storia di passione e di rispetto. Passione per la terra e per il vino fatto da due amici, sapienti vignaioli, sperimentatori, pionieri.

Rispetto del territorio, delle tradizioni e dei limiti che non consentono di ottenere la quantità a dispetto della qualità, i grandi numeri attraverso il sacrificio dell’eccellenza.
E di un amore che guarda avanti, con una cantina all’avanguardia, oggi esempio di un’architettura funzionale in armonia con il paesaggio, le stagioni e il giusto lavoro dell’uomo.

SEV-PHIGAIA-2018
11 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Veneto
Annata - Cuvée
2018
Denominazione
Montello e Colli Asolani DOC
Vitigno / Materia prima
cabernet franc
Varietà
cabernet franc, merlot, cabernet sauvignon
Gradazione Alcolica
13% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso rubino dai riflessi granati Bouquet: variegato e complesso, nota di amarena, di erbe officinali, trama di caffè e vaniglia Gusto: equilibrato, tannini morbidi, corposo ma fresco. Persiste un ricordo di liquirizia.
Abbinamenti Gastronomici
Carni in Umido, Cacciagione, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo

Riferimenti Specifici

0