• SCONTO
  • -20%
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 1
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 2
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 3
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 1
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 2
Vini Rossi - Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan - Pieropan - 3

Valpolicella Superiore DOC 'Ruberpan' 2017 (750 ml.) - Pieropan

Il Valpolicella Superiore 'Ruberpan' di Pieropan è un vino che coniuga finezza e carattere. Nasce da viticoltura biologica certificata, viene raccolto manualmente nella prima e seconda decade di ottobre. Matura in fusti da 500 lt e botti da 2500 lt per 18/24 mesi ed un periodo in bottiglia. Vino rosso che esprime buon spessore, si dispiega ricco e profondo al naso, nitida la percezione del frutto rosso, amarena e mora. Il gusto è fresco e agile, di avvolgente setosità tannica e di piacevole beva.

 

Ultimi articoli in magazzino
21,00 € 26,25 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Valpolicella Superiore DOC
Filosofia
Biologico
Vitigno / Materia prima
corvina
Varietà
corvina veronese 60%, rondinella corvinone e croatina veronese 30%, uve di vecchi vitigni tradizionali della Valpolicella 5%
Annata - Cuvée
2017
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
15° - 16° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Vignaioli Indipendenti
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Arrosto, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Allergeni
Contiene Solfiti
PRP-RUBERPAN-2018
3 Articoli

Alla cantina Pieropan spetta il merito di aver fatto conoscere al mondo il Soave e la sua terra come sinonimo di grandi vini. Infatti, è dall’esasperata attenzione e selezione delle migliori uve, che nascono tutti i vini della cantina Pieropan: coadiuvato dall’inseparabile Teresita, Leonildo Pieropan ha dimostrato in anni difficili come fosse possibile, grazie al lavoro e al rispetto della vigna, ottenere risultati ritenuti irraggiungibili. I vini prodotti si distinguono per lo stile e per essere autentiche espressioni del territorio e dell'uomo che con amore e dedizione li produce. I terreni di Soave, strettamente collinari con viti molto vecchie, in gran parte allevate a pergola, conferiscono grande importanza alla cantina Pieropan.

La posizione privilegiata delle viti e l’amore incondizionato con cui Leonildo le cura, rende i vini di Pieropan essenziali e unici per la concretezza del loro stile.

Non è facile mantenere un tale profilo nel corso dei decenni, ma chiunque abbia avuto la fortuna di assaggiare un Soave di Pieropan di oltre vent’anni di età conosce le possibilità evolutive dei vini di questo territorio, che nelle bottiglie di questa cantina trovano una delle massime espressioni. La stessa cura maniacale la si ritrova anche nei giovani vini rossi della Valpolicella (Ruberpan e l'Amarone), nuovo progetto di cui si è arricchita la cantina Pieropan.

Indirizzo: 

Via Camuzzoni, 3 - 37038 Soave (VR), Italia

Colore: rubino trasparente e brillante Bouquet: amarena e more in confettura, cacao e note speziate Gusto: sapido e fruttato, trama tannica e delicata.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri