• SCONTO
  • -30%
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 1
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 2
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 3
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 1
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 2
Gin - Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 3

Gin 'Gadan' (700 ml) - Franco Cavallero

Il Gin Agricolo 'Gadan' di Franco Cavallero è italiano e prodotto a 'kilometro zero'. Gin Fresco, dal profumo marcato dì Ginepro, rinfrescato e ammorbidito dalle essenze floreali che lo rendono piacevole e gradevolmente amarognolo. Alla degustazione, il giusto tenore alcolico tempera gli aromi e allunga nel finale con retrogusto di viola e rosa a chiudere sul palato. Per la sua pulizia e freschezza questo Gin viene suggerito per cocktail floreali, ma dal gusto deciso. Considerato secco. 

Ultimi articoli in magazzino
51,00 € 72,86 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Formato
700 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
47% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
Contemporary
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail, Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
FRC-GIN-GADAN
1 Articolo

Indipendente, fiero, coraggioso, imprevedibile come un mare in tempesta e con il gusto per l’avventura, Franco Cavallero porta avanti il suo sogno: produrre un Gin che sia interamente frutto del territorio, del quale possa seguire l’intera filiera produttiva, utilizzando solo ingredienti freschi, botaniche selezionate e coltivate da lui a “Chilometro zero”. Cavallero ha cominciato con tremila metri quadrati di appezzamenti per coltivare le botaniche più adatte a poter caratterizzare il suo Gin, fino ad arrivare a quattro ettari, aumentando di pari passo anche le specie di piante coltivate, che sono passate da venti a trentacinque tipi. Il territorio diventa una variabile fondamentale, l’altitudine (molto importante per una maggiore concentrazione del principio attivo), l’esposizione e il terreno diventano il fulcro della sua ricerca. Nel tempo si sono aggiunte alla ricetta piante officinali dalle caratteristiche terapeutiche, o aromatiche per conferire notevole complessità alla bevanda.

Indirizzo: 

Via Garetti, 11/13 14100 Asti, Italia

Colore: trasparente Bouquet: marcato dì Ginepro, rinfrescato e ammorbidito dalle essenze floreali, gradevolmente amarognolo Gusto: giusto tenore alcolico, retrogusto di viola e rosa a chiudere, secco.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri