.

Sconto -30%
Gin - Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 1

Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero

Il Gin Agricolo 'Evra' di Franco Cavallero è italiano e prodotto a 'kilometro zero'. Gin fruttato la cui nota predominante è quella dei frutti di bosco che si sposa perfettamente con l’austerità del ginepro. Sensazioni di freschezza derivanti da menta e cardamomo completano il quadro aromatico alla perfezione. Il gusto morbido ed avvolgente dei frutti rossi viene rafforzato nella sua complessità dalla vaniglia e dal cacao donando una sensazione orientale. La morbidezza olfattiva e I’aroma del lampone hanno la capacità di soddisfare il palato amante delle bevande fresche e fruttate. 

1 Articolo
74,29 €
52,00 € -30%
Tasse incluse
Quantità

 

IL GIN

Il Gin Agricolo 'Evra' di Franco Cavallero è italiano e prodotto a 'kilometro zero'. Gin fruttato la cui nota predominante è quella dei frutti di bosco che si sposa perfettamente con l’austerità del ginepro. Sensazioni di freschezza derivanti da menta e cardamomo completano il quadro aromatico alla perfezione. Il gusto morbido ed avvolgente dei frutti rossi viene rafforzato nella sua complessità dalla vaniglia e dal cacao donando una sensazione orientale. La morbidezza olfattiva e I’aroma del lampone hanno la capacità di soddisfare il palato amante delle bevande fresche e fruttate. 

L'AZIENDA

Indipendente, fiero, coraggioso, imprevedibile come un mare in tempesta e con il gusto per l’avventura, Franco Cavallero porta avanti il suo sogno: produrre un Gin che sia interamente frutto del territorio, del quale possa seguire l’intera filiera produttiva, utilizzando solo ingredienti freschi, botaniche selezionate e coltivate da lui a “Chilometro zero”. Cavallero ha cominciato con tremila metri quadrati di appezzamenti per coltivare le botaniche più adatte a poter caratterizzare il suo Gin, fino ad arrivare a quattro ettari, aumentando di pari passo anche le specie di piante coltivate, che sono passate da venti a trentacinque tipi. Il territorio diventa una variabile fondamentale, l’altitudine (molto importante per una maggiore concentrazione del principio attivo), l’esposizione e il terreno diventano il fulcro della sua ricerca. Nel tempo si sono aggiunte alla ricetta piante officinali dalle caratteristiche terapeutiche, o aromatiche per conferire notevole complessità alla bevanda.

FRC-GIN-EVRA
1 Articolo

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Gin
Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Denominazione
Gin
Vitigno / Materia prima
cereali
Gradazione Alcolica
47% vol.
Formato
700 ml.
Degustazione
Colore: rosso fragola Bouquet: nota predominante dei frutti di bosco, austerità del ginepro, freschezza derivanti di menta e cardamomo Gusto: morbido ed avvolgente con una sensazione orientale.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail, Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Distillato: Stile
Contemporary

Riferimenti Specifici

0