• SCONTO
  • -20%
Gin - Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 1
Gin - Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 2
Gin - Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero - Franco Cavallero - 3

Gin 'Evra' (700 ml) - Franco Cavallero

Ultimi articoli in magazzino
55,00 € 68,75 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Formato
700 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
47% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
Contemporary
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail, Dopo Cena - Meditazione
Degustazione
Colore: rosso fragola Bouquet: nota predominante dei frutti di bosco, austerità del ginepro, freschezza derivanti di menta e cardamomo Gusto: morbido ed avvolgente con una sensazione orientale.
FRC-GIN-EVRA
1 Articolo

Il Gin Agricolo 'Evra' di Franco Cavallero è italiano e prodotto a 'kilometro zero'. Gin fruttato la cui nota predominante è quella dei frutti di bosco che si sposa perfettamente con l’austerità del ginepro. Sensazioni di freschezza derivanti da menta e cardamomo completano il quadro aromatico alla perfezione. Il gusto morbido ed avvolgente dei frutti rossi viene rafforzato nella sua complessità dalla vaniglia e dal cacao donando una sensazione orientale. La morbidezza olfattiva e I’aroma del lampone hanno la capacità di soddisfare il palato amante delle bevande fresche e fruttate. 

Indipendente, fiero, coraggioso, imprevedibile come un mare in tempesta e con il gusto per l’avventura, Franco Cavallero porta avanti il suo sogno: produrre un Gin che sia interamente frutto del territorio, del quale possa seguire l’intera filiera produttiva, utilizzando solo ingredienti freschi, botaniche selezionate e coltivate da lui a “Chilometro zero”. Cavallero ha cominciato con tremila metri quadrati di appezzamenti per coltivare le botaniche più adatte a poter caratterizzare il suo Gin, fino ad arrivare a quattro ettari, aumentando di pari passo anche le specie di piante coltivate, che sono passate da venti a trentacinque tipi. Il territorio diventa una variabile fondamentale, l’altitudine (molto importante per una maggiore concentrazione del principio attivo), l’esposizione e il terreno diventano il fulcro della sua ricerca. Nel tempo si sono aggiunte alla ricetta piante officinali dalle caratteristiche terapeutiche, o aromatiche per conferire notevole complessità alla bevanda.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri