.

Alcolici

Si definisce bevanda alcolica qualsiasi bevanda contenente alcol etilico (anche detto etanolo). La parola alcol deriva dall'arabo الغول (al-ghūl, spirito) o da الكحل (al-kuḥl, polvere di stibnite ottenuta per sublimazione dall'antimonio), termine che rivela l'origine alchemica di questa sostanza, a cui erano attribuite le proprietà magiche e spirituali contenute negli elisir. Commercialmente si possono distinguere due grandi categorie di bevande alcoliche, ovvero gli alcolici a bassa gradazione, inferiore ai 21 %vol, come ad esempio la birra o il vino, ed i superalcolici, con gradazione alcolica superiore ai 21 %vol.

Alcolici

Filtro (86 prodotti)

Prezzo

15,00 € - 471,00 €

In offerta

Categoria

Produttore

Vitigno

Denominazione

Annata

Nazione

Regione

Premi

Invecchiamento

Il Japanese Blended Whisky Akashi delle White Oak Distillery è un sublime Blended Whisky, potente e dotato di una struttura fondente e cremosa.  Composto dal 30% di malto d’orzo, è caratterizzato da aromi pronunciati di rovere americano e vaniglia, e soprattutto si distingue per il finale morbido ed equilibrato.

Il Japanese Single Malt Whisky Akashi delle White Oak Distillery è superbo e potente, e in grado di combinare armoniosamente la presenza di note vanigliate con i sentori rilasciati dal rovere americano. Le limitate quantità in cui viene prodotto lo rendono ancora più prezioso. Imperdibile. 

Il Blended Whisky 'Yamazakura' della Sasanokawa Shuzo, composto da una miscela di mais (80%) e malto d'orzo (20%), è invecchiato in botti ex-bourbon. Al naso è morbido e setoso con note di frutta, vaniglia e sentori di agrumi. Al palato è delicato e sottile, con un finale di buona lunghezza, con note di arancia, legno e spezie. Sontuoso e carezzevole, è un gioiello per veri intenditori. 

Lo Speyside Single Malt Scotch Whisky 10 Years Old di Benromach viene lasciato maturare per l’80% in botti di Bourbon e per il 20% in botti di Sherry. L’ultimo anno riposa in botti di Sherry Odoroso. È un Whisky che fa subito innamorare. Se allungato con acqua, nel rapporto massimo di 1/5, emergono sentori di frutta esotica, soprattutto di kiwi e ananas, e viene esaltato l’aroma tostato.

 

Il Penderyn Single Malt Madeira è il prodotto di punta della distilleria gallese, vincitore della medaglia d'oro all'IWC del 2012. Maturato in botti ex-bourbon e finito in botti che precedentemente hanno contenuto vino Madeira, questo processo conferisce al whisky un sapore generoso e una sottile complessità.

Irish Whisky 'Kennedy Original' di West Cork Distillers è ottenuto da una delicata fusione di Whisky e malto.  Viene lasciato maturare in botti di rovere precedentemente usate per il Bourbon. È liscio e pulito ma, allo stesso tempo, mantiene un carattere vivace e distintivo.

Il London Dry Gin 'Cubical Premium' di Williams & Humbert viene prodotto a partire da grano Inglese e sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati botaniche come la Mano di Buddha (varietà di cedro), ginepro, mandarino, timo, coriandolo, limone, cannella, menta piperita, camomilla, anice, arancio dolce, mandorla, cardamomo e mango. Gin fragrante, elegante e persistente, versatile e ideale per preparare qualsiasi cocktail, partendo dai più rinfrescanti per arrivare ai più classici o ai più deliziosi e innovativi.

La Single Estate English Potato Vodka delle Chase Distillery è un distillato che viene curato con maniacali attenzioni. È dolce e cremosa e ha aromi entusiasmanti. La Potato Vodka è buonissima ghiacciata, oppure a temperatura ambiente con del ghiaccio nel bicchiere, in modo che possa essere apprezzata al massimo della sua evoluzione di sapore e profumi.

Il Rhum Vieux Agricole VSOP di Clément viene affinato per almeno quattro anni in botti di legno di bourbon. Ha profumi speziati, con sentori di legno tostato, profumi di frutta secca e frutta candita e sfumature olfattive che ricordano la moka e il cacao. Armonioso e delicato, con note di bourbon. È versatile, ideale per ogni occasione. Regala grandi sensazioni.

Il Très Vieux Rhum Agricole 'Vanille Intense' di Clément si presenta con intense note di vaniglia che lasciano spazio a gradevoli sentori di arancia e cannella evocanti il pan di zenzero e il miele. Potente e corposo, ma allo stesso tempo rotondo e morbido. Invecchiato 10 anni in fusti di bourbon a tostatura intensa e prolungata (hard-toasted).

Il 'Balblair' Single Malt Scotch Whisky 10 Years Old di Gordon & Macphail viene affinato in botti americane per dieci anni. Caldo e speziato, con sapori agrumati, è ottimo da sorseggiare a fine cena, puro, o con l’aggiunta di 1/5 di acqua, in modo da esaltarne gli aromi maltati, agrumati e floreali.

Il Single Malt Scotch Whisky 'Royal Brackla' Distillery 1998 di Gordon & Macphail è meraviglioso per aromi e profumi. Ideale come aperitivo, può essergli affidato il compito di chiudere regalmente cene raffinate. È stupefacente la costanza con cui la distilleria Royal Brackla produce Whisky qualitativamente eccellenti. Nemmeno l’annata 1998 fa eccezione.

Il Cognac 'Napoléon' di Jean Fillioux ha la grazia che solo i prodotti lungamente affinati possono avere. Il Napoléon è prodotto con un assemblaggio di acquaviti con 8-10 anni di invecchiamento. Il suo valore, oltre alle caratteristiche organolettiche, alle tecniche produttive e agli anni di affinamento, è dato dalle emozioni che è in grado di offrire.

Il 'Williams GB' Extra Dry Gin della Chase Distillery rappresenta il vero Great British Gin; prodotto dalla ridistillazione della Vodka Chase, dove hanno macerato bacche di ginepro. Caldo, deciso e seducente.

Il 'Premium' Dry Gin di Scapegrace viene distillato artigianalmente in piccoli lotti in Nuova Zelanda, da un alambicco di rame del XIX secolo. È ottenuto da grano puro e dall'infusione di 12 botanicals provenienti da varie parti del mondo. L'acqua è meteorica trattenuta per 80 anni da un enorme catena montuosa. Pulito e fresco, unione perfetta tra ginepro e agrumi, sentori floreali e speziati.

0