- SCONTO
- -20%
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosé
- Denominazione
- Sicilia DOC
- Vitigno / Materia prima
- nerello mascalese
- Varietà
- nerello mascalese, nocera
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 13% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Collezione
- Donnafugata - Dolce & Gabbana
- Caratteristiche Speciali
- Etichetta artistica
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Vegetali e Legumi, Carni Bianche
- Degustazione
- Colore: rosa tenue brillante Bouquet: ampio di gelsomino, con delicate note fruttate di fragolina di bosco, pesca e bergamotto Gusto: piacevole fragranza e mineralità, finezza e persistenza.
Il 'Rosa' Dolce & Gabbana di Donnafugata è il frutto di un blend originale di due vitigni a bacca nera, tra i più rappresentativi della viticoltura siciliana. Il Nerello Mascalese ed il Nocera. Il Nerello Mascalese coltivato su terreni vulcanici, ad elevata altitudine, riesce ad esprimere mineralità ed una raffinata componente floreale. Il Nocera è un’antica varietà quasi dimenticata, dal prestigioso passato. E' stato scelto perché raggiunge un’ideale maturazione zuccherina con un elevato livello di acidità. Ne scaturisce un vino rosato fragrante e persistente, dall’accattivante bouquet fruttato. Perfetto per aperitivo, crudi di pesce, piatti vegetariani e carni delicate. Etichetta ed astuccio regalo in edizione limitata.
COLLEZIONE DOLCE E GABBANA
Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio.
L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.