

- SCONTO
- -20%
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Alta Langa DOCG
- Uvaggio
- Blanc de Noirs
- Filosofia
- Biodinamico
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Dosaggio
- Extra Brut
- Varietà
- pinot nero 95%, chardonnay 5%
- Annata - Cuvée
- Millesimato, 2017
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Piemonte
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 4° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, A Tutto Pasto
- Degustazione
- Colore: giallo paglierino dorato. Perlage: fine e persistente Bouquet: complesso, attraente, piacevolmente incisivo, con sentori floreali, di frutta a polpa bianca, crosta di pane e minerali Gusto: complesso, verticale con sentori agrumati, vibrante ed el
Alta Langa Extra Brut 'Parcellaire' Millesimato di Enrico Serafino ha la particolarità di una vinificazione parcellare sin dalla nascita della docg Alta Langa. E' ottenuto dalla selezione di alcune parcelle che meglio rappresentano il carattere tipicamente 'graffiante' della denominazione. Il dosaggio, volutamente ridotto in zuccheri, unito all’assenza di distillati, elimina ogni interferenza tra il vino e il suo territorio di origine. L'affinamento di 42 mesi sui lieviti avviene fino a completa maturità del vino. La liqueur d’expédition aggiunta dopo la sboccatura viene preparata seguendo una ricetta segreta che comprende vini di riserva e zucchero (4,5 g/L). Complesso, verticale con sentori agrumati, vibrante ed elegante, dalla ricca struttura e dal lungo piacevole retrogusto.
La Cantina Enrico Serafino nasce nel lontano 1878 a Canale d’Alba, nel cuore del Roero. Fondata da Serafino Enrico, imprenditore e proprietario terriero, la casa vinicola diventa presto una delle più importanti del Piemonte e tra le prime a diffondere i vini classici piemontesi in tutta Italia e all’estero. Oltre ai classici vini della zona, primi fra tutti Roero, Arneis e Barbera, l’azienda produce grandi Barolo e Barbaresco da uve provenienti dalle vicine Langhe, vini nobili ed eleganti, in cui il vitigno Nebbiolo esprime al meglio le proprie caratteristiche.