Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 1
Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 2
Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 3
Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 1
Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 2
Vini Rossi - Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils - Chanson Pere et Fils - 3

Nuits Saint Georges 2018 (750 ml.) - Chanson Pere et Fils

Il Nuits Saint Georges di Chanson Père & Fils viene prodotto nel cuore della Côte de Nuits da appezzamenti di vigneto di Pinot Nero selezionati a sud del villaggio, posti su terreno argilloso calcareo. Dopo una macerazione di almeno due settimane, per estrarre il meglio da questa uva pregiata, il vino viene affinato in botti di rovere per un periodo che va dai 14 ai 18 mesi. Ne risulta un vino intenso, fruttato, dall'aroma di ciliegie mature e spezie. Vino ben bilanciato, dai tannini e retrogusto persistenti. Pronto per essere degustato subito o per restare un paio d’anni in cantina.

69,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Nuits Saint Georges AOC
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Annata - Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Bourgogne - Còte D'Or
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Abbinamenti Gastronomici
Formaggi Stagionati, Cacciagione, Pollame, Carni Rosse
Allergeni
Contiene Solfiti
CPF-NUITS-ST-GEORGES-2018
6 Articoli

Domaine-Chanson_870x360.jpg

Durante il regno di Luigi XV, attorno al 1750, è stato Simon Verry a fondare la cantina oggi conosciuta come Domaine Chanson Père et Fils, tra le prime realtà vitivinicole della Borgogna a dar vita al commercio del vino, nato a Beaune nel corso del XVIII secolo. A distanza di oltre due secoli, la Maison conta attualmente una proprietà viticola di circa settanta ettari, sparsi nelle migliori zone classificate come “premier cru”, tanto a Beaune quanto a Savigny e Pernand Vergelesses. 

Dal 1999, l’azienda Chanson appartiene al gruppo Bollinger Champagne che, perseguendo una politica volta per prima cosa a ottenere la massima qualità in ciascun vino, si avvale di una numerosa squadra di esperti, capaci veramente di trarre il massimo dai migliori terroir della Borgogna e dalle uve da qui provenienti. Tra i filari, è sempre costante e massimo il rispetto di quello che è l’equilibrio di ambiente, natura ed ecosistema, e le norme agronomiche seguite dedicano cure attente e maniacali a ogni pianta, cosicché le uve che si arrivano a vendemmiare risultano essere pregiate, schiette e concentrate in ogni loro più piccola sfumatura. In cantina, controllando scrupolosamente ogni passaggio produttivo, non viene mai perso di vista quello che è l’obbiettivo principale, volto a esaltare tutto ciò che la stagione e il territorio sono stati capaci di esprimere nel frutto. 

Nasce in questa maniera una gamma di etichette capaci di rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Dallo Chablis al Puligny Montrachet, dal Pommard ai Bourgogne (Chardonnay e Pinot Noir su tutti), le bottiglie che rimandano al Domaine Chanson sono sinonimo della massima eccellenza enologica di Borgogna e non solo. Vini, quelli che escono dalla cantina fondata da Simon Verry, in grado di conquistare sin dal primo sorso, e capaci di regalare emozioni che pochi altri vini sono in grado di offrire.

Indirizzo:

10 rue Paul Chanson, 10 Rue Collège, 21200 Beaune, Francia

Colore: rosso rubino

Bouquet: profumi intensi ed eleganti di ciliegia matura, lampone, una liquirizia e sentori di spezia dolce

Gusto: intenso, equilibrato nelle sue morbidezze e nelle sue durezze, il tannino è levigato, persistente.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri