Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 1
Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 2
Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 3
Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 1
Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 2
Vini Bianchi - Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum - S.A. Prum - 3

Riesling GG Wehlen Sonnenuhr 2019 (750 ml.) - S.A. Prum

Il Wehlen Sonnenuhr Riesling GG di S.A. Prüm della Mosella Centrale proviene dal vigneto più antico della tenuta con viti a radice vera di 80-100 anni che regalano un'enorme varietà di aromi. Riesling in purezza ottenuto da selezione dei grappoli maturi e migliori, raccolta manuale a fine ottobre. Affinamento di 24 mesi in barriques di rovere di legno usato. Bouquet ampio ed intenso, con note di frutta gialla come pesca e albicocca e piacevoli note di agrumi, freschi sentori floreali e sentori minerali e di idrocarburi. Al gusto si presenta fine e complesso, con note di frutti gialli ed agrumi, note floreali di fiori bianchi seguite da una spiccata freschezza e sapidità, classiche note di idrocarburi ed una ottima mineralità. Elegante ed equilibrato. Produzione totale 3.000 bt/anno.

Ultimi articoli in magazzino
86,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Riesling
Vitigno / Materia prima
riesling
Annata - Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Germania
Regione
FR - Moselle
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Carni Bianche, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura, Formaggi Freschi
Allergeni
Contiene Solfiti
SAP-WEHLEN-SONNENUHR-GG-2019
3 Articoli

Direttamente sulle rive della Mosella in un paesaggio da fiaba contraddistinto da colline scure di ardesia a picco sul fiume, la cantina S.A. Prum è ambasciatrice di una tradizione vinicola che si protrae da generazioni.

La ricerca della migliore qualità possibile è il mantra di questa storica azienda, membro fondatore dell’associazione VDP, Verband Deutsches Praedikats, associazione che raggruppa i 200 produttori più virtuosi della Germania.

I 22 ettari di proprietà della cantina sono in gran parte a piede franco e divisi tra vigneti di grande pregio; la conduzione della vigna è ovviamente volta alla valorizzazione del vigneto e territorio con un lavoro prevalentemente manuale e vendemmie effettuate al perfetto stadio di maturazione.

Anche la vinificazione è rigorosamente minimalista e legata alla tradizione, le fermentazioni avvengono in acciaio con l’utilizzo di lieviti naturali per esaltare la ricchezza e l’eleganza della materia prima dando vita a vini incredibilmente profondi e longevi, di fama internazionale. Si tratta di vini contraddistinti da una acidità importante e da una spiccata mineralità derivante dal terreno scistoso ricco di ardesia. Dal 1 luglio 2017 Saskia Prum è la prima guida femminile di una cantina così prestigiosa.

Indirizzo:

Uferallee 25, 54470 Bernkastel-Kues, Germania

Colore: giallo dorato

Bouquet: ampio ed intenso, con note di frutta gialla come pesca e albicocca e piacevoli note di agrumi, freschi sentori floreali e piacevoli sentori minerali e di idrocarburi

Gusto: fine e complesso, con note di frutti gialli (albicocca e pesca) ed agrumi, note floreali di fiori bianchi seguite da una spiccata freschezza e sapidità, classiche note di idrocarburi ed una ottima mineralità. Elegante ed equilibrato.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri