Termini e condizioni di vendita

ATTENZIONE: La vendita di prodotti alcolici é riservata ai soli  clienti maggiorenni.

Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.vino45.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

MILLINVAR di Caser Max  - Via Francesco De Sanctis, 45 20141 Milano (MI) Italia - P.IVA n. IT09081110968 REA n. MI-2067875

Definizioni

  1. “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

  2. “Sito” è l’insieme della pagine web relative a MILLINVAR;

  3. “Prezzi” sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;

  4. “Spese di consegna” sono i costi di spedizione dei Prodotti;

  5. “Promozioni” sono le vendite effettuate da MILLINVAR a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;

  6. “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;

  7. “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e MILLINVAR per l’acquisto dei Prodotti

  8. “Pronta consegna”: articoli direttamente spediti dal nostro negozio entro 48 ore presso il vostro domicilio;

  9. “Articoli su ordinazione”: articoli che richiedono una tempistica di consegna maggiore perché dovranno essere ordinati dai nostri fornitori e la loro conseguente spedizione al nostro e poi vostro domicilio; per questi ordini riceverete notifica di avvenuta presa a carico del vostro ordine;

  10. “Consegna”: La consegna avviene entro 7 giorni lavorativi.

Modalità di acquisto

  1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a MILLINVAR il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

  2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

  3. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

  4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

  5. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “Vai alla cassa”.

Conclusione del contratto

  1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

  2. La Conferma d’Ordine da parte di MILLINVAR trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

  3. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

  4. La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail di MILLINVAR conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;

  5. Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;

  6. Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.

  7. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.

  8. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito MILLINVAR la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

  9. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;

  2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;

  3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;

  4. Il Cliente può utilizzare come modalità di pagamento solo i mezzi specificati sul sito di vendita.

  5. MILLINVAR non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Fatturazione

  • MILLINVAR utilizza la fatturazione elettronica come unico metodo di fatturazione.
  • I Clienti dotati di Partita I.V.A. dovranno indicare in fase di registrazione la loro Partita I.V.A. e Codice Fiscale e, tassativamente, o una PEC o il codice univoco SDI per poter ricevere la fattura elettronica.
  • Il Cliente riceverà copia della fattura elettronica sulla sua casella di posta elettronica indicata in fase di creazione dell'account. La fattura sarà emessa tramite lo sportello telematico. MILLINVAR rispetta l'ambiente e cerca di limitare il consumo della carta, per cui non invierà copia cartacea della fattura.

Spedizioni

  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.

  • Per la merce disponibile MILLINVAR effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.

  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-5 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4-5 giorni lavorativi.

  • Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione; riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco.

Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e sopratutto PRIMA DEL PAGAMENTO.

I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da MILLINVAR che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera il MILLINVAR da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@vino45.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di Recesso

Lei (il Cliente) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Millinvar di Caser Max, via Francesco De Sanctis 45, 20141 Milano Italia, tel. (39) 02.36569910, fax. (39) 0236572416, email: info@vino45.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o po-sta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Ai sensi dell'art. 59 Codice del Consumo sono esclusi dal diritto di recesso quei prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente o che non possono essere restituiti e la cui confezione è stata aperta dopo la consegna (ad es. bottiglie stappate).

Effetti del recesso

Se Lei (il Cliente) recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei ben oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (Millinvar di Caser Max, via Francesco De Sanctis 45, 20141 Milano Italia), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei (il Cliente) è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Lei accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Milano.

Fonti normative: Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo.

Privacy

1) Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.

2) I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da MILLINVAR per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.

I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto;

b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.

3) Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4) Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo.

L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 2 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.

5) Al contrario, l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.

6) Titolare del trattamento è MILLINVAR presso la sede di via Francesco De Sanctis 45 – P.IVA IT09081110968 – e-mail: max.caser@millinvar.com.

7) I dati personali conferiti a MILLINVAR sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.

8) I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a MILLINVAR presso la sede di via Francesco De Sanctis 45 – P.IVA IT09081110968 – e-mail: max.caser@millinvar.com.

9) 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero (39) 02 74234929 dal Lunedì al Venerdì , dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra MILLINVAR e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra MILLINVAR e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Milano.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri