Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 1
Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 2
Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 3
Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 1
Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 2
Champagne - Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau - Fabrice Moreau - 3

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' (750 ml.) - Fabrice Moreau

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs 'Minerality' di Fabrice Moreau è realizzato con sole uve Chardonnay da vigneti di 45 anni di età allevati in una tenuta situata a Marfaux, all’interno del Parc Naturel de la Montagne de Reims. Maison di Recoltant Manipulant che lavora con passione e che propone una gamma di Champagne dal volto artigianale, in grado di esprimere il meglio del terroir. L'affinamento sui lieviti dura 40 mesi. Molto espressivo, con note fruttate di mela e agrumi, note di lieviti e brioches e di fiori bianchi, sul finale una leggera speziatura e note tostate. Fresco ed intrigante all'assaggio, con note fruttate, sentori di lievito e leggera speziatura. Elegante e persistente, equilibrato. Produzione annua 1.500 bottiglie.

72,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Champagne
Metodo di Produzione
Classico
Denominazione
Champagne AOC
Uvaggio
Blanc de Blancs
Cru
Cru
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Dosaggio
Brut
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Champagne - Vallée de la Marne
Gradazione Alcolica
12% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori, Edizione Limitata
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Piatti di Pesce, Primi di Mare
Allergeni
Contiene Solfiti
FBM-BRUT-MINERALITY
6 Articoli

A metà strada tra Reims ed Epernay, la capitale della Champagne, la Maison Fabrice Moreau si trova a Marfaux nel cuore del Parco Naturale della Montagne de Reims, più precisamente nella Valle dell’Ardre, che offre condizioni eccellenti per la coltivazione dei tre vitigni di Champagne. Il loro vigneto si sviluppa su 23 appezzamenti quasi tutti ubicati nel paese di Marfaux, le viti sono piantate sul versante meridionale della collina e ognuno porta il proprio nome, molte volte evocativo come «Les Gotte d’oro». La maggior parte della varietà storica di uva coltivata nel loro terroir è il Pinot Meunier, apprezzato per il suo gusto fruttato e ricco che è alla base delle loro cuvée. Coltivano anche Pinot Nero e Chardonnay, che permettono di proporre una variegata gamma di Champagne. 

Champagne Fabrice Moreau è il risultato del lavoro e del coinvolgimento di un intera famiglia. Adrien Moreau dal 2018 continua l'attività nel rispetto dei valori che ha ricevuto e facendo affidamento sulle sue precedenti esperienze professionali, con l’obbiettivo di evolvere progressivamente l’azienda di famiglia. Le implementazioni di innovative pratiche viticole più rispettose dell'ambiente oltre che tecniche di vinificazione ottimali sono le sua priorità come nuova generazione di questa storica famiglia produttrice di Champagne.

Il rispetto dell'ambiente è la priorità per la produzione di questa maison Certificata ad Alto Valore Ambientale e Viticoltura sostenibile in Champagne segue l'approccio dei "terreni vivi" per ridurre al minimo l'impatto di carbonio della sua azienda.

Indirizzo:

26 Gr Grande Rue, 51170 Marfaux, Francia

Colore: giallo paglierino con riflessi dorati

ouquet: molto espressivo, note fruttate di mela e agrumi, note di lieviti e brioches e di fiori bianchi, sul finale una leggera speziatura e note tostate

Gusto: fresco ed intrigante, con note fruttate di mela e agrumi, sentori di lievito e brioches seguite da note floreali di fiori bianchi; sul finale una leggera speziatura e note tostate. Elegante e persistente, vino equilibrato.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri