.

Sconto -20%

Champagne Zero Dosage 'Absolument Brut ' (750 ml.) - Corbon

Lo Champagne Brut Zero Dosage 'Absolument' di Corbon viene realizzato con passione e competenza artigiana. Taglio classico, dove accanto al 60% di Chardonnay ci sono Pinot Noir e Pinot Meunier. Le varietà crescono nelle parcelle situate nella Côte des Blancs in coltivazione biologica. La cuvée prevede l’utilizzo, durante l’assemblaggio, del 50% di vino di riserva. Rimane sui lieviti per 48 mesi e, dopo lo sboccamento, viene imbottigliato senza dosaggio né filtrazioni. Fresco al naso, caratterizzato da note floreali e rimandi burrosi, dinamico in bocca, con un sorso energico, asciutto e fresco, leggermente agrumato. Un’etichetta fine ed affascinante, un prodotto di grande personalità da riservare alle occasioni speciali.

6 Articoli
97,50 €
78,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Lo Champagne Brut Zero Dosage 'Absolument' di Corbon viene realizzato con passione e competenza artigiana. Taglio classico, dove accanto al 60% di Chardonnay ci sono Pinot Noir e Pinot Meunier. Le varietà crescono nelle parcelle situate nella Côte des Blancs in coltivazione biologica. La cuvée prevede l’utilizzo, durante l’assemblaggio, del 50% di vino di riserva. Rimane sui lieviti per 48 mesi e, dopo lo sboccamento, viene imbottigliato senza dosaggio né filtrazioni. Fresco al naso, caratterizzato da note floreali e rimandi burrosi, dinamico in bocca, con un sorso energico, asciutto e fresco, leggermente agrumato. Un’etichetta fine ed affascinante, un prodotto di grande personalità da riservare alle occasioni speciali.

LA MAISON

L'azienda si trova ad Avize nel cuore della Cote des Blanc. I terreni comprendono sei ettari di vigneti al 100% Grand Cru. Tutto inizia negli anni Venti dello scorso secolo quando Charles Corbon, trasferitosi ad Avize, inizia ad acquistare i vigneti e a vendere a case vinicole le uve prodotte. Negli anni Settanta poi, in concomitanza con la crisi economica, Claude Corbon decide di trasformare l'azienda diventando produttore. Dal 2006 viene affiancato dalla figlia Agnes e con lei sviluppa e perfeziona il suo progetto di Champagne senza filtrazioni e assemblaggi, con nessuna aggiunta di additivi e con tre anni minimi di affinamento prima di essere messo in commercio. Tutto questo al fine di ottenere un vino vivace, sincero e naturale, dalla forte personalità e di carattere. Uno champagne di qualità eccelsa e dal bouquet raffinato e unico, che vi saprà stupire e far emozionare.

CRB-BRUT-ZERO-DOSAGE-ABSOLUMENT
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
FR - Côte des Blancs - Avize
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Varietà
chardonnay 60%, pinot noir 25%, pinot meunier 15%
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Filosofia
Biologico
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino Perlage: molto fine Bouquet: fresco, floreale e agrumato, con sfumature burrose Gusto: molto fresco, sentori asciutti agrumati, delicato ed elegante.
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Affettati misti, Riso e Risotti
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Blancs
Spumanti: Dosaggio
Brut Nature - Dosaggio Zero

Riferimenti Specifici