.

Single Malt Scotch Whisky Battlehill 'Highland Park' 11 Years (700 ml. astuccio) - Duncan Taylor

Il Single Malt Scotch Whisky 'Highland Park' 11 Years di Duncan Taylor fa parte della linea 'Battlehill' che è composta dai migliori whisky single malt e single grain invecchiati fino a 55 anni e distillati in alcune delle distillerie più prestigiose della Scozia. La storica Highland Park Distillery ha sede a Kirkwall, sull'isola di Orkney è stata fondata nel 1798 ed è la più settentrionale della Scozia. Invecchiato in botti di quercia e affinato in botte ex Sherry, non viene filtrato a freddo e non contiene coloranti artificiali, si presenta come un autentico whisky single cask dal carattere espressivo e raffinato. Non ha un temperamento aggressivo: le note fruttate e dolci vanno di pari passo con una calda speziatura e un certo tocco marittimo e un delicato fumo di torba.

2 Articoli
130,00 €
Tasse incluse
Quantità

IL WHISKY

Il Single Malt Scotch Whisky 'Highland Park' 11 Years di Duncan Taylor fa parte della linea 'Battlehill' che è composta dai migliori whisky single malt e single grain invecchiati fino a 55 anni e distillati in alcune delle distillerie più prestigiose della Scozia. La storica Highland Park Distillery ha sede a Kirkwall, sull'isola di Orkney è stata fondata nel 1798 ed è la più settentrionale della Scozia. Invecchiato in botti di quercia e affinato in botte ex Sherry, non viene filtrato a freddo e non contiene coloranti artificiali, si presenta come un autentico whisky single cask dal carattere espressivo e raffinato. Non ha un temperamento aggressivo: le note fruttate e dolci vanno di pari passo con una calda speziatura e un certo tocco marittimo e un delicato fumo di torba.

LA DISTILLERIA

Per commemorare uno dei monumenti più importanti trovati nella città di Huntly, Duncan Taylor ha rilasciato la gamma Battlehill del miglior distillato scozzese. Duncan Taylor si trova a Huntly, una piccola città nel nord-est della Scozia ricca di patrimonio e ricca di storia. Battlehill ha un significato storico nella battaglia per il trono tra Robert The Bruce e John Comyn, conte di Buchan, uno dei nobili più potenti della Scozia. La battaglia ebbe luogo nel dicembre 1307 su una collina a Slioch a Huntly, ora nota come Battlehill. Battlehill è uno dei tanti monumenti storici situati dentro e intorno a Huntly che ha un significato particolare nella storia della Scozia. La gamma Battlehill Scotch Whisky è composta dai migliori whisky single malt e single grain invecchiati fino a 55 anni, distillati in alcune delle distillerie più prestigiose della Scozia.

Duncan Taylor nasce con il nobile intento di selezionare e imbottigliare i migliori spiriti al mondo. Senza compromessi sulla qualità, questa azienda porta avanti il suo progetto fin dalla fondazione nel 1938, collezionando botti di whisky risalenti addirittura al 1864. Il fondatore, Abe Rosenberg, era infatti un americano appassionato ed esperto nel commercio di whisky scozzese che si trasferì a Glasgow e fondò la Duncan Taylor & Co. Qui continuò la vendita ma cominciò anche a selezionare le migliori produzioni di whisky e single malt, diventando molto presto un vero e proprio punto di riferimento nell’arte del commercio e della selezione. Con oltre 4000 botti collezionate, ancora oggi la Duncan Taylor è leader indiscusso nel mondo degli spiriti.

BTH-HIGHLAND-PARK-11YO
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Whisky
Nazione
Scozia
Regione
SC - Islands
Denominazione
Single Malt Whisky
Vitigno / Materia prima
malto
Gradazione Alcolica
53.7% vol.
Invecchiamento
11 anni
Formato
700 ml.
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: ambra Bouquet: note fruttate e dolci, calda speziatura, tocco marittimo e delicato fumo di torba Gusto: carattere espressivo e raffinato.
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Whisky: Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Whisky: Altre Caratteristiche
Non Filtrato a Freddo
Collezione
Duncan Taylor - Battlehill

Riferimenti Specifici

0