- SCONTO
- -20%
Alta Langa Riserva 'Zero' Sboccatura Tardiva è lo spumante che meglio rappresenta Enrico Serafino Alta Langa. La complessità del terroir si esprime appieno grazie alla meticolosa esecuzione di ogni passaggio dalla vite al vino. Prodotto a partire dal millesimo 2004 è, in assoluto, il primo Alta Langa Pas Dosé mai prodotto. La scelta di evitare qualsiasi dosaggio unita alla sboccatura tardiva permette a Zero riserva Pas Dosé di affermare la sua evidente singolarità. Affinamento sui lieviti per almeno 72 mesi e sboccatura tardiva, nessun liqueur d’expédition. Complesso, poliedrico, corposo, elegante e intenso, con una struttura vibrante e un retrogusto minerale molto lungo.
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Alta Langa DOCG
- Uvaggio
- Blanc de Noirs
- Filosofia
- Biologico, Biodinamico
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Dosaggio
- Brut Nature - Dosaggio Zero
- Annata - Cuvée
- Millesimato, 2011
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Piemonte
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 4° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, A Tutto Pasto, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi
- Allergeni
- Contiene Solfiti
La Cantina Enrico Serafino nasce nel lontano 1878 a Canale d’Alba, nel cuore del Roero. Fondata da Serafino Enrico, imprenditore e proprietario terriero, la casa vinicola diventa presto una delle più importanti del Piemonte e tra le prime a diffondere i vini classici piemontesi in tutta Italia e all’estero. Oltre ai classici vini della zona, primi fra tutti Roero, Arneis e Barbera, l’azienda produce grandi Barolo e Barbaresco da uve provenienti dalle vicine Langhe, vini nobili ed eleganti, in cui il vitigno Nebbiolo esprime al meglio le proprie caratteristiche.
Indirizzo:
Corso Asti, 5 - Canale (CN), Italia
Perlage: fine e persistente
Colore: Giallo paglierino chiaro
Bouquet: ampio, complesso, profondo con sentori di fiori di tiglio, miele, frutta bianca matura, agrumi e crosta di pane
Gusto: poliedrico, corposo, elegante e intenso, con una struttura vibrant