Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 1
Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 2
Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 3
Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 1
Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 2
Vini Rossi - Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo - Palazzo - 3

Brunello di Montalcino DOCG 2017 (750 ml.) - Palazzo

Il Brunello di Montalcino di Palazzo vinificato nel rispetto dell’antica tradizione, ha un colore rosso rubino intenso che con l’invecchiamento tende al granato. Dopo 36 mesi in botti di rovere e barrique, cui sono seguiti 8-12 mesi di riposo in bottiglia, è pronto per essere commercializzato, ma richiede di essere atteso almeno per un paio d’anni. Il suo profumo è ampio, persistente con sentori di sottobosco, confetture rosse e di liquirizia, etereo dopo un lungo invecchiamento. Ha un sapore secco, abbastanza tannico e morbido. Da abbinare a selvaggina, carni arrosto o grigliate e formaggi stagionati.

Ultimi articoli in magazzino
50,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Brunello di Montalcino DOCG
Vitigno / Materia prima
sangiovese
Annata - Cuvée
2017
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Toscana
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione, Carni Rosse
Allergeni
Contiene Solfiti
PAL-BRUNELLO-2017
5 Articoli

Palazzo_870x360.jpg

Appartenente a Cosimo Loia dal 1983, Palazzo rappresenta una realtà intrisa di storia e tradizioni, situata sul versante sud-est di Montalcino. Gli edifici funzionali della tenuta, che risalgono al XVII secolo, nel corso degli anni sono stati restaurati per soddisfare le esigenze della moderna agricoltura. Tutte le fasi della filiera produttiva, dalla coltivazione della vite fino alla vendita del vino, sono direttamente curate dai membri della famiglia. Le uve vengono raccolte a mano dai quattro ettari vitati, esposti al sole dall’alba al tramonto e ben protetti dai venti più freddi. Con una produzione che si attesta intorno alle 22mila bottiglie annue, la famiglia Loia vuole mantenere una linea che prediliga la qualità a discapito della quantità. All'interno di una vecchia casa colonica è stata appositamente creata un’area per l’invecchiamento del vino, mentre una nuova e funzionale struttura è stata costruita per la vinificazione, l'imbottigliamento, lo stoccaggio e l'affinamento in bottiglia. Le etichette Palazzo raggiungono puntualmente ogni anno i vertici dell’eccellenza, riflettendo l’integrità e la dedizione di coloro che si sono impegnati per raggiungere tali risultati. 

Indirizzo: 

Loc. Palazzo, 144, Strada Consorziale dei Comunali, 53024 Montalcino (SI), Italia

Colore: rosso rubino con unghia granata il colore. Bouquet: toni di frutta scura matura, richiami speziati e sentori di vaniglia. Gusto:l asciutto e aromatico, tannini eleganti e abbastanza decisi. Lunga la persistenza.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri