Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 1
Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 2
Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 3
Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 1
Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 2
Vini Rossi - Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 3

Montepulciano d'Abruzzo DOC 'Centovie' 2015 (750 ml.) - Umani Ronchi

Il Montepulciano d'Abruzzo 'Centovie' di Umani Ronchi è un vino rosso che sa come coniugare forza, carattere ed eleganza. Proviene dall'omonimo vitigno, peculiare e prezioso. Affinato, in parte in legno grande e in parte in legno piccolo, per 12-14 mesi, si rivela, fin da subito, ampio e ricco. Sentori fruttati di amarene, note di spezie dolci e liquirizia, gusto complesso, di buon corpo e di piacevole beva. In grado di lasciare una traccia significativa nella storia enologica abruzzese.

  

29,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Montepulciano d’Abruzzo DOC
Filosofia
Biologico
Vitigno / Materia prima
montepulciano d’Abruzzo
Annata - Cuvée
2015
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Abruzzo
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni Rosse, Primi di Terra, Formaggi Stagionati
Allergeni
Contiene Solfiti
UMR-MONTEPULCIANO-CENTOVIE-2015
10 Articoli

La cantina Umani Ronchi è una della storiche, grandi e più conosciute realtà produttive delle Marche. La sua forza e il segreto del suo successo stanno nella continua capacità di rinnovarsi e nel coraggio di mettersi in discussione, migliorando continuamente la produzione e rimanendo sempre aggiornata sulle ultime tendenze, tenendo i piedi ben saldi nelle tradizioni aziendali e in quelle del territorio. Fu fondata nel 1957 da Gino Umani Ronchi a Cupramontana, nel cuore della produzione del Verdicchio, e oggi può vantare vaste proprietà non solo nel territorio dei Castelli di Jesi, ma anche nel Conero e in Abruzzo. Da oltre 50 anni è gestita dalla famiglia Bianchi Bernetti, che, grazie all’attività di Massimo e poi del figlio Michele, ha saputo valorizzare e fare conoscere le etichette prodotte nel mondo.

La cantina Umani Ronchi ha attraversato e superato con grande successo un cambiamento epocale, convertendo centinaia di ettari di vigneto all’agricoltura biologica, grazie alla competenza dell’agronomo Luigi Piersanti. Il rinnovamento e l’ammodernamento hanno coinvolto tutta la produzione, capace di unire insieme i tratti tipici del territorio, il carattere varietale delle uve e uno stile moderno ed elegante. Ogni sito produttivo è dotato di una propria cantina, secondo il principio ‘tre cantine per tre territori’: Osimo, dove nascono i grandi rossi; Castelbellino, culla del Verdicchio, e Montipagano, sede abruzzese.

Il nome di Umani Ronchi è da sempre legato all’eccellenza di due rinomati specialità enologiche: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e il Rosso Conero, a base di Montepulciano. Accanto a questi, negli ultimi anni sono stati prodotti anche vini abruzzesi a partire da varietà autoctone che hanno riscontrato subito grande successo. L’individuazione e valorizzazione di vigneti molto vocati ha permesso alla famiglia Bianchi Bernetti di puntare sempre di più sulla qualità e sulle tipicità territoriale. Dopo oltre mezzo secolo di storia questa cantina ha saputo mantenere un ruolo di riferimento nel panorama vitivinicolo regionale.

Indirizzo:

Via Adriatica, 12 - Osimo (AN), Italia

Colore: rosso rubino, con riflessi violacei Bouquet: ampio e ricco, sentori fruttati di amarene, note di spezie dolci e liquirizia Gusto: complesso, di buon corpo e di piacevole beva.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri