- SCONTO
- -30%
Il White Rum di Takamaka è leggero e senza fronzoli ed è il cuore pulsante di tutti i rum Takamaka. Viene distillato con una gradazione alcolica del 94% e poi miscelato con pura acqua di sorgente dell'isola di Seychelles fino alla forza di imbottigliamento di 38% vol. Carattere morbido e cremoso e sfumature aromatiche naturali tipiche di quest'isola dell'Oceano Indiano. Rum leggero e tropicale che si sposa bene con classici come Mojito, Cuba Libre, Daiquiri o Piña Colada.
- Categoria del Prodotto
- Rhum
- Denominazione
- Rhum
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Tipo
- Tradizionale
- Colore
- Bianco
- Colonie di Produzione
- Francesi
- Vitigno / Materia prima
- canna da zucchero
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Seychelles
- Gradazione Alcolica
- 38% vol.
- Temperatura di Servizio
- 14° - 16° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo corto
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Cocktail
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Nel 2000, Bernard e suo padre, Robert, ordinarono un libro sulla distillazione domestica e iniziarono la loro ricerca per produrre rum "buono". Il padre di Robert, il nonno René Michel d'Offay, aveva radicato l'interesse dei suoi nipoti per la produzione di rum attraverso i propri sforzi per preparare la specialità creola locale, Rum Arrangé. Ispirato al modo in cui i marinai conservavano frutta e spezie nell'alcol, il Rum Arrangé veniva prodotto facendo macerare foglie, frutta, semi, corteccia e altri ingredienti per un massimo di sei mesi, dopodiché veniva gustato come digestivo o addolcito con sciroppo di zucchero di canna. Con un accesso limitato alle parti di distillazione convenzionali, Bernard e suo padre hanno usato la loro piscina nel cortile come torre di raffreddamento provvisoria per il loro condensatore improvvisato, sono andati al supermercato locale per comprare lievito e zucchero raffinato e hanno iniziato a sperimentare. A loro si unì il fratello maggiore di Bernard, Richard, e dopo più di un anno di test - risultando sia in alcuni rum veramente discutibili che in alcuni piuttosto notevoli - nel febbraio 2002 hanno aperto ufficialmente la distilleria Trois Frères alle Seychelles. Poco dopo, hanno distillato e consegnato il loro primo ordine in assoluto di rum scuro Takamaka. Nel corso degli anni, Richard e Bernard hanno affinato la loro arte attraverso il proprio senso di curiosità e scoperta, ma anche attraverso i limiti e le palle curve che vanno di pari passo con la lontananza delle Seychelles. Ha un impatto sul modo in cui fondono e invecchiano il loro rum, ha forgiato il ruolo che svolgono nella loro comunità e ha plasmato chi sono oggi come persone e come produttori di rum.
Indirizzo:
Trois Frères distillery - La Plaine St Andre, Victoria, Seychelles
Colore: cristallino
Bouquet: sfumature aromatiche naturali
Gusto: morbido e cremoso, leggero e tropicale.