.

Olio Extravergine di Oliva - Olio Extra Vergine di Oliva Bio (250 ml) - La Maliosa -  - 1
Olio Extravergine di Oliva - Olio Extra Vergine di Oliva Bio (250 ml) - La Maliosa -  - 2
Olio Extravergine di Oliva - Olio Extra Vergine di Oliva Bio (250 ml) - La Maliosa -  - 3
Olio Extravergine di Oliva - Olio Extra Vergine di Oliva Bio (250 ml) - La Maliosa -  - 1

Olio Extra Vergine di Oliva Bio (250 ml) - La Maliosa

Olio extra vergine di oliva di Fattoria La Maliosa, pregiato ad alto valore salutistico con presenza elevata di polifenoli, antiossidanti e bassa acidità, certificato biologico e vegan. La raccolta avviene separatamente per ogni varietà nel momento di maturità ottimale, a partire dal mese di ottobre. L’estrazione avviene a freddo.

  vlabel_logo1.png vegano.jpg   

Scheda tecnica

0 Articolo
14,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare, composti da terreni seminativi, vigneti, uliveti e boschi; produce vini naturali, olio di oliva extravergine e miele. L’azienda a conduzione biodinamica,ha anche le certificazioni biologica e vegan a testimonianza di un impegno costante nel tempo. 
Qui Antonella Manuli ha realizzato un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità.

GLI ULIVETI STORICI

Gli uliveti storici, in tre diversi appezzamenti, sono costituiti da circa 120 piante di 70 anni di età, con una pregiata e limitata produzione di 35-45 kg ciascuna. La distanza fra gli olivi (10 – 12 metri), e la favorevole esposizione, fanno sì che essi siano tutto il giorno protetti dai venti freddi del Nord dal Monte Cavallo sovrastante. Il clima mite favorisce sia la presenza di piante di macchia mediterranea, sia la bellezza e la vigoria dei tronchi dei nostri olivi storici ed è notevole la varietà di olivi presenti. Cultivar tipiche toscane come: Leccino, Frantoio, Movaiolo, Leccio del Corno e Pendolino, cultivar tipica dell’areale della bassa Maremma, oltre ad alcune altre varietà ancora in via di identificazione.

GLI ULIVETI NUOVI

Gli uliveti giovani ricalcano come cultivar e percentuali di piante quelli storici. Importante la scelta della cultivar Leccio del Corno, varietà autoctona toscana, molto resistente e poco diffusa insieme ad un mix di altre varietà toscane. I nuovi impianti si estendono per circa 12,5 ettari e sono costituiti da 3500 piante che gradualmente stanno entrando in produzione.

OLIO EXTRAVERGINE

Obiettivo di Fattoria La Maliosa è il recupero delle varietà originarie e presenti in azienda, questo conduce alla ricerca di olii di qualità senza perdere il legame con il territorio. In questo modo otteniamo delle produzioni di grande qualità in termini di: Tipicità (olio dalle caratteristiche tipicamente toscane);
 Genuinità (non presenta sostanze estranee di nessun tipo);
 Alto valore nutrizionale e salutistico (presenza importante di costituenti a elevato valore biologico e fisiologico per l’organismo umano quali i polifenoli, antiossidanti naturali), e bassa acidità. Il nostro olio è olio extra vergine di oliva certificato biologico, vegano e biodinamico. 

Vincitore della "2° edizione Premio Mediterraneo Packaging categoria Olio Extra Vergine di Oliva".

MAL-BLEND-250ML-2015

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Olio di oliva
Nazione
Italia
Regione
Toscana
Annata - Cuvée
2015
Denominazione
Olio Extra Vergine di Oliva
Varietà
Cultivar: Leccino, Frantoio, Movaiolo, Leccio del Corno, Pendolino
Filosofia
Vegano, Naturale, Biodinamico, Biologico
Formato
250 ml.
Premi
Medaglia d'Oro BIOL 2016

Riferimenti Specifici

Rated /5 based on customer reviews
0