.

Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Taggiasco 2020 (500 ml) - Pietro Isnardi

Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano 'Taggiasco' di Pietro Isnardi, è un olio extra vergine di oliva mosto prodotto in piccole quantità dalla spremitura di olive di qualità 'Taggiasca' maturate sulle colline liguri; si distingue per il suo sapore particolarmente delicato, ideale per la cucina più raffinata ed in particolare per il pesce.

6 Articoli
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'OLIO DI OLIVA

Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano 'Taggiasco' di Pietro Isnardi, è un olio extra vergine di oliva mosto prodotto in piccole quantità dalla spremitura di olive di qualità 'Taggiasca' maturate sulle colline liguri; si distingue per il suo sapore particolarmente delicato, ideale per la cucina più raffinata ed in particolare per il pesce.

L'AZIENDA

La storia dell’azienda Pietro Isnardi nasce dal profondo legame della famiglia alla propria terra, la Liguria, ricca di prodotti tipici d’eccellenza in cui la tradizione della coltura dell’ulivo ha origine fin dall’epoca romana. Fu Pietro Isnardi, innovatore visionario e uomo di grande imprenditorialità, il fondatore dell’azienda e il capostipite di questa famiglia dalla forte vocazione olearia. L’azienda agricola di famiglia si estende per oltre 150 ettari coltivati a uliveto con piante secolari di varietà Taggiasca, sulle prime alture della Riviera Ligure di Ponente, in provincia di Imperia. Questa zona è tipica per la coltivazione della rinomata oliva Taggiasca, pregiata cultivar apprezzata in tutto il mondo ma molto rara perché propria di una delimitata area, protetta dai monti e affacciata sul mare, dal clima dolce e mite tutto l’anno, dove la dieta mediterranea affonda le sue origini. Grazie alla perfetta combinazione tra clima, terreno e acqua si ottiene un olio di oliva extra vergine di altissima qualità, dal sapore piacevolmente delicato, dolce e fruttato con un leggero retrogusto mandorlato. Nella tenuta coltivata a vigneto, su un’estensione di 4 ettari, vengono curate le piante da cui l’azienda produce le due eccellenze di vino Doc tipiche del territorio ligure: il Pigato e il Vermentino.

ISN-TAGGIASCO-500ML-2020
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Olio di oliva
Nazione
Italia
Regione
IT - Liguria
Annata - Cuvée
2020
Denominazione
Olio Extra Vergine di Oliva
Vitigno / Materia prima
oliva
Formato
500 ml.
Abbinamenti Gastronomici
Crudi di Pesce, Piatti di Pesce, Vegetali e Legumi

Riferimenti Specifici

0