.

Sconto -20%

Amaro 'Essenziale' (700 ml) - Franco Cavallero

L' Essenziale di Franco Cavallero è un Amaro profumatissimo, molto bilanciato, dall’aroma prevalentemente erbaceo, con sfumature balsamiche e agrumate. Un finale speziato, mai stucchevole, che dà salivazione e al tempo stesso sensazione di freschezza. Le note amaricanti derivano da meliloto, genziana, tanaceto, assenzio, china e angelica, gli aromi più balsamici vengono dalla salvia, dall’issopo e dalla menta per essere completati dagli aromi agrumati dell’arancia. Basso contenuto di zucchero e naturale predisposizione per essere assunto come digestivo. Un amaro non solo da fine pasto, ma pensato per una miscelazione contemporanea, usato come sostitutivo del vermouth, liscio con ghiaccio e scorza di limone, oppure miscelato con l’acqua tonica, ghiaccio e limone. 

2 Articoli
40,00 €
32,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

IL GIN

L' Essenziale di Franco Cavallero è un Amaro profumatissimo, molto bilanciato, dall’aroma prevalentemente erbaceo, con sfumature balsamiche e agrumate. Un finale speziato, mai stucchevole, che dà salivazione e al tempo stesso sensazione di freschezza. Le note amaricanti derivano da meliloto, genziana, tanaceto, assenzio, china e angelica, gli aromi più balsamici vengono dalla salvia, dall’issopo e dalla menta per essere completati dagli aromi agrumati dell’arancia. Basso contenuto di zucchero e naturale predisposizione per essere assunto come digestivo. Un amaro non solo da fine pasto, ma pensato per una miscelazione contemporanea, usato come sostitutivo del vermouth, liscio con ghiaccio e scorza di limone, oppure miscelato con l’acqua tonica, ghiaccio e limone. 

L'AZIENDA

Indipendente, fiero, coraggioso, imprevedibile come un mare in tempesta e con il gusto per l’avventura, Franco Cavallero porta avanti il suo sogno: produrre un Gin che sia interamente frutto del territorio, del quale possa seguire l’intera filiera produttiva, utilizzando solo ingredienti freschi, botaniche selezionate e coltivate da lui a “Chilometro zero”. Cavallero ha cominciato con tremila metri quadrati di appezzamenti per coltivare le botaniche più adatte a poter caratterizzare il suo Gin, fino ad arrivare a quattro ettari, aumentando di pari passo anche le specie di piante coltivate, che sono passate da venti a trentacinque tipi. Il territorio diventa una variabile fondamentale, l’altitudine (molto importante per una maggiore concentrazione del principio attivo), l’esposizione e il terreno diventano il fulcro della sua ricerca. Nel tempo si sono aggiunte alla ricetta piante officinali dalle caratteristiche terapeutiche, o aromatiche per conferire notevole complessità alla bevanda.

FRC-AMARO-ESSENZIALE
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Liquore
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Denominazione
Amaro Italiano
Vitigno / Materia prima
cereali
Gradazione Alcolica
25% vol.
Formato
700 ml.
Degustazione
Colore: ambrato Bouquet: profumatissimo, molto bilanciato, dall’aroma prevalentemente erbaceo, con sfumature balsamiche e agrumate Gusto: erbaceo, amaricante, finale speziato, mai stucchevole, che dà salivazione e al tempo stesso sensazione di freschezza.
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione, Cocktail
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato

Riferimenti Specifici