Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 1
Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 2
Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 3
Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 1
Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 2
Champagne - Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie - Gratiot & Cie - 3

Champagne Desire' Gratiot Rose' de Saignee 2018 (750 ml.) - Gratiot & Cie

Lo Champagne Extra Brut Désiré Gratiot Rosé de Saignée di Gratiot & Cie è realizzato con 74% Pinot Meunier e 26% Pinot Nero nella tenuta Charly Sur Marne, Comune di Saulchery, Valle della Marna. Le viti hanno un'età di 35 anni. Le uve vengono vinificate separatamente di cui il 7% in botte. Nessuna filtrazione o pressatura. L'Affinamento sui lieviti dura 4 anni. Bouquet di note fruttate di frutti di bosco e frutti rossi quali ciliegia, lampone e mora, leggere note agrumate e floreali, sul finale note di lievito e leggere note speziate. All'assaggio è fresco ed elegante, con sentori di frutti rossi e leggere note agrumate, a seguire note floreali di viola e sul finale di lievito e spezie. Intenso, equilibrato e persistente. Produzione annua 1.580 bottiglie.

Ultimi articoli in magazzino
92,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Champagne
Metodo di Produzione
Classico
Denominazione
Champagne AOC
Uvaggio
Blanc de Noirs
Cru
Cru
Vitigno / Materia prima
pinot meunier
Dosaggio
Extra Brut, Rosé
Varietà
70% Pinot Meunier, 30% Pinot Nero
Annata - Cuvée
Millesimato, 2018
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Champagne - Vallée de la Marne
Gradazione Alcolica
12% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori, Edizione Limitata
Abbinamenti Gastronomici
A Tutto Pasto, Aperitivo, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Carni Bianche
Allergeni
Contiene Solfiti
G&C-DESIRE-GRATIOT-ROSE'-2018
5 Articoli

La storia della cantina Gratiot & Cie inizia nel 1868, anno in cui la cantina viene fondata; quattro generazioni si sono già succedute quando Rémy (attuale proprietario) nasce nel 1976 a Coulommiers. Come suo padre prima di lui, osserva e conosce la vite e il vino dagli uomini della famiglia. L'anno della sua laurea segna una svolta nella sua vita con la morte del padre. Rémy assume quindi l'eredità di famiglia con il desiderio di superare se stesso e di offrire le sue conoscenze tecniche per il futuro dell'azienda. Il suo obbiettivo: produrre Champagne unici, che riflettano il suo terroir regionale, il cui miglior rappresentante è il Pinot Meunier. Champagne Gratiot & Cie oggi coltiva 18 ettari di vigneto nel dipartimento dell'Aisne, valle della Marna. Il vigneto di famiglia è adeguatamente rappresentativo della regione ed è composto per l'84% da Pinot Meunier, per il 13% da Chardonnay e per il 3% da Pinot Nero. Con lo sviluppo del vigneto, sembrava indiscutibile produrre il Pinot Meunier, un vitigno robusto ed espressivo, ambasciatore del marchio nel mondo. La tenuta si evolve ora sotto gli occhi attenti di Rémy Gratiot e del suo team, che coltivano i tre tipi di vite in sette villaggi del dipartimento dell'Aisne: Saulchery, Charly-sur-Marne, Villiers-Saint-Denis, Romeny-sur-Marne, Azy-Bonneil ed Essomes-sur-Marne. I 43 appezzamenti di vite sono costantemente controllati dai membri del team di Champagne Gratiot & Cie. 

Indirizzo:

27 Av. Fernand Drouet, 02310 Charly-sur-Marne, Francia

Colore: rosa cerasuolo intenso.

Bouquet: note fruttate di frutti di bosco e frutti rossi quali ciliegia, lampone e mora, leggere note agrumate e floreali, sul finale note di lievito e leggere note speziate.

Gusto: fresco ed Elegante, con sentori fruttati di frutti di bosco e frutti rossi quali ciliegia, lampone e mora; leggere note agrumate, sentori floreali di viola, sul finale sentori di lievito e note speziate. Intenso, equilibrato e persistente.

  • Medaglia d'oro, CONCOURS MONDIAL DES FÉMINALISE 2022

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri