• SCONTO
  • -30%
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 1
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 2
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 3
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 4
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 1
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 2
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 3
Champagne - Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery - Pommery - 4

Champagne Blanc de Noirs 'Apanage' (750 ml. astuccio) - Pommery

Il Blanc de Noirs 'Apanage' di Pommery è uno Champagne strutturato e generoso, che utilizza un'attenta e audace selezione di magnifici terroir con l'obiettivo di riunire i più eleganti Pinots Noirs e Pinots Meuniers della regione dello Champagne. Una selezione che proviene principalmente dalle Montagne di Reims. Le parole chiave sono intensità ed eleganza, pur rimanendo nella tradizione di eleganza e stile arioso degli Champagne Pommery. La cuvée Apanage è lo champagne della gastronomia per eccellenza. Note floreali sottili e fluttuanti, sensazioni zuccherine di mirabella, fragola e frangipane. Al palato l'attacco è puro con note cremose molto eleganti. Si mescolano sfumature di pera, frutti rossi e spezie che ricordano le bacche di Timur.

70,00 € 100,00 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Champagne
Metodo di Produzione
Classico
Denominazione
Champagne AOC
Uvaggio
Blanc de Noirs
Cru
Premier Cru
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Dosaggio
Brut
Varietà
pinot nero, pinot meunier
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Champagne
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Abbinamenti Gastronomici
Antipasti, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Crudi di Pesce, Primi di Mare, Formaggi Freschi
Allergeni
Contiene Solfiti
PMM-BLANC-DE-NOIRS-APANAGE
12 Articoli

Nel 1858, Madame Pommery assunse la direzione della Pommery & Greno dopo la morte del marito. Ha basato l'espansione della sua casa sulla creazione di vini diversi da tutti gli altri, con una richiesta costante: la qualità portata all'estremo. Ben consapevole di quanto fosse importante l'origine delle uve per la qualità dei suoi vini, nel corso degli anni ha costruito una collezione dei migliori vigneti di tutta la Champagne.

Madame Pommery, volendo offrire ai consumatori inglesi un vino unico, prevalentemente “secco”, ha deciso di investire in una nuova posizione strategica che riunisse tutte le condizioni ottimali di produzione. Nel luglio 1868, Madame Pommery avviò quello che sarebbe stato il più grande progetto di costruzione del secolo a Reims, la trasformazione delle cave di gesso in cantine. I minatori francesi e belgi scavarono per 18 chilometri, a 30 metri sotto terra, gallerie interconnesse formate da volte a botte e volte a costoloni. È una gigantesca città sotterranea. Gustave Navlet adornò le piazze, formate da antichi pozzi, con immense sculture in bassorilievo che accentuano la bellezza surreale di queste grandiose gallerie, immerse in una penombra permanente. Una splendida scalinata monumentale di 116 gradini costituisce l'unico collegamento tra questo mondo sotterraneo e quello esterno.

In materia di gusti era in anticipo sui tempi. Fu lei a creare nel 1874 Pommery Nature, il primo champagne brut ad avere successo commerciale, rompendo così con la tradizione del vino molto dolce. Donna in un mondo maschile, ha impresso la sua personalità nei suoi champagne. La purezza e la finezza dei vini Pommery perpetuano questa eredità.

Indirizzo:

5, Place du Général Gouraud - 51689 Reims, Francia

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri