.
Elenco dei prodotti per la marca By The Dutch
La Distilleria By the Dutch sorge a Schiedam, nei Paesi Bassi, in Olanda, da sempre patria di importanti e apprezzati distillati e distillatori. Questa città, situata nella parte occidentale della nazione, nel XVIII divenne la capitale del gin olandese (jenever), grazie all'importante funzione dei mulini a vento, utilizzati per la macinazione dei cereali. Qui si trovano infatti i mulini più grandi del mondo e anche il Museo del jenever, a testimoniarne il significativo ruolo nella cultura locale. Fondata nel 2015, con lo scopo di perseguire la ricerca della migliore qualità, senza sacrificare la ricchezza aromatica e le lavorazioni tradizionali, alla By the Dutch si lavora con passione e amore per il prodotto e le materie prime che lo compongono. Ne risulta una variegata offerta di liquori e distillati dallo stampo tradizionale, particolarmente legati al territorio e alla sua storia, dal cuore generoso e dal carattere deciso, prodotti in modo artigianale e imbottigliati da mani esperte sul territorio olandese.
Il Dry Gin di By the Dutch viene distillato nella distilleria Herman Jansen di Schiedam, la città dove ha avuto origine il Gin. Le botaniche utilizzate sono: bacche di ginepro, arancia rossa, scorza di limone, alloro essiccato, cannella, cardamomo, noce moscata, coriandolo. Il tempo di macerazione per ciascuna botanica è di circa 15 giorni prima della distillazione. Le spezie e le piante botaniche tradizionali olandesi vengono distillate separatamente. I distillati vengono quindi miscelati e portati al 42,5% di alcol in volume; una percentuale scelta dal maestro distillatore per un equilibrio perfetto di aroma e gusto. Un gin unico, che richiama la tradizione di Schiedam.
Il Rum 'Batavia Arrack' di By the Dutch viene distillato partendo da melassa di canna da zucchero proveniente da Giava, in Indonesia, e successivamente viene assemblato ed invecchiato ad Amsterdam, mentre la messa in bottiglia avviene a Schiedam. Rum deciso e potente, dagli aromi intriganti e dai sapori vibranti e caratteristici. La particolarità di questo distillato è l'aggiunta di riso rosso locale durante la fase di fermentazione. La distillazione viene eseguita con tradizionali Pot stills utilizzando antiche pratiche di origine cinese. L'invecchiamento in barili di rovere fino a 8 anni, lo rende perfetto come dopocena in compagnia di amici o anche per la preparazione di cocktail dal carattere forte e dal sapore intenso.