.

Sconto -25%

Conegliano Prosecco Superiore DOCG '20.10' Extra Dry 2020 (750 ml.) - Le Manzane

Il Conegliano Prosecco Superiore Extra Dry '20.10' di Le Manzane è un vino Millesimato perfetto come aperitivo o per accompagnare primi piatti leggeri, minestre e frutti di mare. Nasce nelle colline moreniche tra Conegliano e Valdobbiadene da uve Glera (85%) in cuvée con Chardonnay e Pinot Bianco. Sosta sui lieviti per 2 mesi circa con un unico travaso e ulteriore sosta sui lieviti di 5 mesi con sollevamento. Successivo affinamento in bottiglia di 30 giorni. Profumo delicato fruttato con sfumature floreali, sapore asciutto, sapido, minerale. Da aperitivo per eccellenza.

  

1 Articolo
18,67 €
14,00 € -25%
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

IL VINO

Il Conegliano Prosecco Superiore Extra Dry '20.10' di Le Manzane è un vino Millesimato perfetto come aperitivo o per accompagnare primi piatti leggeri, minestre e frutti di mare. Nasce nelle colline moreniche tra Conegliano e Valdobbiadene da uve Glera (85%) in cuvée con Chardonnay e Pinot Bianco. Sosta sui lieviti per 2 mesi circa con un unico travaso e ulteriore sosta sui lieviti di 5 mesi con sollevamento. Successivo affinamento in bottiglia di 30 giorni. Profumo delicato fruttato con sfumature floreali, sapore asciutto, sapido, minerale. Da aperitivo per eccellenza.

L'AZIENDA

La storia dell’azienda affonda le sue radici verso la metà del Novecento. Nel 1958, infatti, Osvaldo Balbinot, capostipite della famiglia, avvia una piccola attività commerciale nel settore vitivinicolo, aiutato dalla moglie Elsa e, successivamente, anche dal figlio Ernesto. È l’inizio di un sogno che ha percorso tre intere generazioni, tramandandosi di padre in figlio. Tradizione fatta di famiglia, amore e passione per il vino, rispettando ciò che la natura permette di realizzare e lavorando con persone che condividono gli stessi ideali, dal primo all’ultimo passaggio della produzione. Ogni fase del processo produttivo viene seguita in prima persona con attenzione e cura per ogni dettaglio da Ernesto assieme alla moglie Silvana e ai figli Marco e Anna, che hanno deciso di seguire le orme paterne impegnandosi con entusiasmo affinché il sogno diventi sempre più ambizioso.

LMZ-20.10-EXTRA-DRY
1 Articolo

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Spumante
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Annata - Cuvée
Millesimato, 2020
Denominazione
Prosecco Superiore DOCG
Vitigno / Materia prima
glera
Varietà
glera 85%, chardonnay & pinot bianco 15%
Gradazione Alcolica
11.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: paglierino scarico Perlage: fine e persistente Bouquet: delicato, fruttato, con sfumature floreali Sapore: asciutto, sapido, minerale. Retrogusto piacevole e persistente.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Riso e Risotti, Vegetali e Legumi, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi
Temperatura di Servizio
5° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Martinotti - Charmat
Spumanti: Dosaggio
Extra Dry
Premi
Decanter Medaglia di Bronzo, Vini Buoni d'Italia

Riferimenti Specifici