- SCONTO
- -20%
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Sicilia DOC
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Dosaggio
- Brut, Rosé
- Annata - Cuvée
- 2016
- Sboccatura
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Collezione
- Donnafugata - Eleganza Mediterranea
- Abbinamenti Gastronomici
- Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
- Degustazione
- Colore: rosa antico, con riflessi leggermente aranciati Pperlage: fine e persistente Bouquet: elegante e distinto, segnato da note di fragola e pesca gialla e sentori di crosta di pane Gusto: fresco, di buona struttura, con una piacevole vena sapida e una
Lo Spumante Brut Rosé di Donnafugata è un vino di piacevole struttura e finezza. Si tratta di un meraviglioso metodo classico, ottenuto da sole uve pinot nero coltivate in alta collina e affinato 36 mesi sui lieviti, che sintetizza nel calice tutta la filosofia di Donnafugata. Eclettico, frutto di un fare sartoriale e prodotto in quantità limitata, regala un'intensa esperienza gustativa. Bouquet elegante e distinto, segnato da note di fragola e pesca gialla e sentori di crosta di pane. Fresco, di buona struttura, con una piacevole vena sapida e una buona persistenza.
COLLEZIONE ELEGANZA MEDITERRANEA
Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio.
L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.