.

Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz - Deutz - 1
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz - Deutz - 2
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz - Deutz - 3
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz - Deutz - 4
-20%
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz - Deutz - 1

Champagne Brut Rose' (Magnum astuccio) - Deutz

Lo Champagne Rosè Brut di Deutz incarna il carattere austero ed i profili di finezza ed eleganza tipici del Pinot Nero. E' composto da 100% Pinot Nero, proveniente dalla Montagne de Reims e dalla Vallee della Marne. Il metodo di produzione è quello dell’Assemblage, che prevede l’aggiunta di vino rosso fermo. Deutz realizza questa bollicina inserendo una parte di Pinot Nero fermo prodotto a partire da vigne molto vecchie nella zona di Ay. Il periodo di rifermentazione in bottiglia e conseguente sosta sui lieviti ha una durata di circa 36 mesi. Toni fruttati di ribes, lamponi ed una nota agrumata di pompelmo, per poi svelare tracce morbide di vaniglia e mandorla. Il tutto è legato da una vena minerale di classe. Sapidità e morbidezza convivono in un grande equilibrio.

 

3 Articoli
200,00 €
160,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

louis-roederer-logo_150.png

IL VINO

Lo Champagne Rosè Brut di Deutz incarna il carattere austero ed i profili di finezza ed eleganza tipici del Pinot Nero. E' composto da 100% Pinot Nero, proveniente dalla Montagne de Reims e dalla Vallee della Marne. Il metodo di produzione è quello dell’Assemblage, che prevede l’aggiunta di vino rosso fermo. Deutz realizza questa bollicina inserendo una parte di Pinot Nero fermo prodotto a partire da vigne molto vecchie nella zona di Ay. Il periodo di rifermentazione in bottiglia e conseguente sosta sui lieviti ha una durata di circa 36 mesi. Toni fruttati di ribes, lamponi ed una nota agrumata di pompelmo, per poi svelare tracce morbide di vaniglia e mandorla. Il tutto è legato da una vena minerale di classe. Sapidità e morbidezza convivono in un grande equilibrio.

LA VIGNA

Da cru selezionati nei pressi di Ay.

LA MAISON

La Maison Deutz nasce nel 1838 ad Ay, nella regione della Champagne, fondata da Wiliam Deutz e Pierre Geldermann. Provenienti da Aquisgarana, i due si stabilirono ad Ay aprendo un piccolo negozio di vino. Fermamente intenzionati a produrre grandi vini a partire da un vigneto particolarmente vocato, acquistarono nel 1838 una prima parcella di terreno ed iniziarono a produrre uva, vinificandola nella loro cantina. Wiliam Deutz, che in precedenza aveva lavorato per Bollinger, dava il proprio apporto di esperienza nella coltivazione e nella vinificazione delle uve e Pierre Geldermann curava l’aspetto finanziario e commerciale della Maison. Negli anni a seguire la Maison Deutz fu costretta a cedere a Louis Roederer il 63% della proprietà, a seguito di alcuni investimenti falliti in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. Col tempo la Maison Deutz si è espansa con l’acquisizione di nuovi cru, sia nei dintorni di Ay, sia nella Cote des Blancs e annualmente produce circa 600mila bottiglie di ottimo Champagne. Le vigne di proprietà, però, non bastano a fornire la quantità necessaria di uva, perciò la Deutz si rivolge a coltivatori locali di provata perizia in grado di garantire un'impeccabile qualità del loro prodotto. Con l’avvento della Louis Reoderer, la cantina è stata completamente ristrutturata e modernizzata: i mosti fermentano in botti di acciaio in ciascuna delle quali è accuratamente trascritta la parcella da cui provengono le uve. Dopodiché i vini vengono messi a riposare nella cantina totalmente sotterranea, che giunge fino a 60 metri sotto il livello del terreno. Il processo produttivo di tutti gli champagne della Maison avviene sotto il controllo e la responsabilità di Fabrice Rosset.

DTZ-BRUT-ROSE-MAGNUM
3 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
Champagne
Annata - Cuvée
Sans Année
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Gradazione Alcolica
12% vol.
Formato
1.5 L
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: rosa luminoso Perlage: fine ed elegante Bouquet: fresco e minerale, con sentori di piccoli frutti rossi e di brioche Gusto: ampio e armonico, fruttato, sostenuto e di bella potenza.
Abbinamenti Gastronomici
Dolci e Dessert, A Tutto Pasto, Aperitivo
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Premier Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Noirs
Spumanti: Dosaggio
Brut, Rosé

Riferimenti Specifici

0