.

Champagne Blanc de Noirs - Champagne Extra Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Maurice Grumier - Maurice Grumier - 1
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Extra Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Maurice Grumier - Maurice Grumier - 2
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Extra Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Maurice Grumier - Maurice Grumier - 3
-20%
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Extra Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Maurice Grumier - Maurice Grumier - 1

Champagne Extra Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Maurice Grumier

Lo champagne Extra Brut Blanc de Noirs di Maurice Grumier esprime l'esperienza di 4 generazioni di viticoltori. Il Blanc de Noirs è la perfetta espressione del terroir familiare della maison. Questa miscela, prevalentemente Pinot Meunier associato a Pinot Nero, dà vita ad uno champagne molto gourmet, dalla grande finezza e tensione nella sua versione Extra-Brut. Ideale per gli aperitivi, questo grande Champagne soddisferà i palati di tutti i vostri commensali. 

1 Articolo
57,50 €
46,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Lo champagne Extra Brut Blanc de Noirs di Maurice Grumier esprime l'esperienza di 4 generazioni di viticoltori. Il Blanc de Noirs è la perfetta espressione del terroir familiare della maison. Questa miscela, prevalentemente Pinot Meunier associato a Pinot Nero, dà vita ad uno champagne molto gourmet, dalla grande finezza e tensione nella sua versione Extra-Brut. Ideale per gli aperitivi, questo grande Champagne soddisferà i palati di tutti i vostri commensali. 

LA MAISON

La famiglia Grumier coltiva le proprie vigne sin dal 1743 ed elabora le proprie uve a partire dal 1928 anche se il marchio viene “fondato” solamente nel 1945. La Maison è a Venteuil, sul lato destro della Marna, a pochi chilometri da Epernay. Gli 8,5 ettari di proprietà,disseminati su diversi Villages della zona (Venteuil, Reuil e Festigny, fra gli altri) permettono a Fabien, attuale gerente della tenuta, di confrontarsi con varietà differenti (anche se il Pinot Meunier, 55%, è l’uva dominante) e terroirs originali. L’attenzione alle pratiche agricole (certificazione: haute valeur enviromental) e la vinificazione che tende a sostenere l’espressività delle vigne si riflette nel bicchiere mettendo a disposizione del fruitore vini schietti, freschi e bevibili. La produzione si attesta intorno alle 70.000 bottiglie.

MGR-EXTRA-BRUT
1 Articolo

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
Venteuil - vallée de la Marne
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
pinot meunier
Varietà
pinot meunier 80 %, pinot nero 20 %
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino dorato Perlage: fine Bouquet: crosta di pane e brioche, polpa di frutta gialla, ananas e lime Gusto: acidità gradevole, gusto floreale, pulito.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Noirs
Spumanti: Dosaggio
Extra Brut

Riferimenti Specifici

Rated 0/5 based on 0 customer reviews
0