.

Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Alexandre Bonnet - Alexandre Bonnet - 1
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Alexandre Bonnet - Alexandre Bonnet - 2
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Alexandre Bonnet - Alexandre Bonnet - 3
-20%
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Alexandre Bonnet - Alexandre Bonnet - 1

Champagne Brut Blanc de Noirs (750 ml.) - Alexandre Bonnet

Lo champagne Brut Blanc de Noirs di Alexandre Bonnet è un Pinot Nero in purezza e proviene dalla splendida località di Les Riceys nella regione più meridionale della Champagne, la Côte des Bars. La Maison Bonnet utilizza il Pinot Noir come 'base di nobiltà' per le sue creazioni: la Cuvée Blanc de Noirs è ampia e molto espressiva, con bei riflessi dorati, perlage molto fine e persistente. Bpuquet fresco e intenso, che rivela un delizioso aroma di ribes, amarena e mela cotogna. La bocca densa e speziata sottolinea il carattere vino ed espressivo del Pinot Nero della Côte de Bar. Una selezione parcellare sempre più rigorosa rinforza lo stile autentico di questa cuvée.

3 Articoli
56,25 €
45,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Lo champagne Brut Blanc de Noirs di Alexandre Bonnet è un Pinot Nero in purezza e proviene dalla splendida località di Les Riceys nella regione più meridionale della Champagne, la Côte des Bars. La Maison Bonnet utilizza il Pinot Noir come 'base di nobiltà' per le sue creazioni: la Cuvée Blanc de Noirs è ampia e molto espressiva, con bei riflessi dorati, perlage molto fine e persistente. Bpuquet fresco e intenso, che rivela un delizioso aroma di ribes, amarena e mela cotogna. La bocca densa e speziata sottolinea il carattere vino ed espressivo del Pinot Nero della Côte de Bar. Una selezione parcellare sempre più rigorosa rinforza lo stile autentico di questa cuvée.

LA MAISON

È il 1934 quando Lucien Noble inizia a coltivare le proprie vigne nell’area vocata di Les Riceys, comune simbolo della Côte de Bar ed unico villaggio in Champagne capace di articolare la sua Produzione in tre denominazioni (Champagne, Côteaux Champenois e Rosè de Riceys, un rosato fermo). La passione di Lucien è arrivata fino alle generazioni successive; sono i primi anni ’70 quando renée, Serge e Alain Bonnet fondano il marchio Alexandre Bonnet. Attualmente con i suoi 47 ettari di proprietà, collocati in aree particolarmente vocate alla produzione di grandi Pinot Noir, ed i mirati contratti di affitto, questa piccola maison risulta essere l’interprete più rilevante in questo peculiare angolo meridionale dell’Aube. Alexandre Bonnet è un marchio di proprietà del gruppo Lanson.  

ABN-BRUT
3 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
Les Riceys - Cote de Bar
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo con riflessi dorati Perlage: molto fine e persistente Bouque: fresco e intenso, aroma di ribes, amarena e mela cotogna Gusto: denso e speziato tipico del Pinot Nero della Côte de Bar.
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Grandi Occasioni
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Noirs
Spumanti: Dosaggio
Brut

Riferimenti Specifici

0