.

Champagne Blanc de Blancs - Champagne Brut Blanc de Blancs (750 ml.) - Nomine-Renard - Nomine' Renard - 1
Champagne Blanc de Blancs - Champagne Brut Blanc de Blancs (750 ml.) - Nomine-Renard - Nomine' Renard - 2
Champagne Blanc de Blancs - Champagne Brut Blanc de Blancs (750 ml.) - Nomine-Renard - Nomine' Renard - 3
-20%
Champagne Blanc de Blancs - Champagne Brut Blanc de Blancs (750 ml.) - Nomine-Renard - Nomine' Renard - 1

Champagne Brut Blanc de Blancs (750 ml.) - Nomine-Renard

Lo champagne Blanc de Blancs di Nominé Renard è un mono-vitigno a base di Chardonnay. Proviene da vigneti situati tra la Côte de Blancs  e la Côte de Sezanne. Le uve di proprietà della maison sono trattate  nel totale rispetto della natura. La varietà delle uve conferisce a questa cuvée una tipicità unica e riconoscibile tra tutte. Invecchiato per 48 mesi sui lieviti e 12 dopo il dégorgement, ne esce uno champagne fresco e fine, compagno ideale per aperitivi o piatti a base di pesce.

4 Articoli
57,50 €
46,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Lo champagne Blanc de Blancs di Nominé Renard è un mono-vitigno a base di Chardonnay. Proviene da vigneti situati tra la Côte de Blancs  e la Côte de Sezanne. Le uve di proprietà della maison sono trattate  nel totale rispetto della natura. La varietà delle uve conferisce a questa cuvée una tipicità unica e riconoscibile tra tutte. Invecchiato per 48 mesi sui lieviti e 12 dopo il dégorgement, ne esce uno champagne fresco e fine, compagno ideale per aperitivi o piatti a base di pesce.

LA MAISON

La famiglia Nominé possiede  20 ettari di vigneti ed opera  principalmente nel comune  di Villevenard, nella Vallée  du Petit Morin, area produttiva  incastrata fra la Côte de Blancs  e la Côte de Sezanne.  Claude Nominé, supportato  dal figlio Simon raccolgono  ed elaborano le uve di proprietà,  principalmente Chardonnay,  nel totale rispetto della natura  Ogni varietà ed ogni annata  è vinificata separatamente,  in maniera tale da avere  a disposizione una complessa  banca dati, utilizzata per  confezionare vini marcati  da una forte territorialità e segnati  dall’influsso del millesimo.  I vini, elaborati classicamente  (la pigiatura avviene ancora  nelle tradizionali presse verticali),  maturano per un minimo di 30  mesi in bottiglia.  

NRN-BRUT
4 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
Villevenard - Vallée du Petit Morin
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo chiaro e vivace Perlage: molto fine Bouquet: elegante, finez, note di fiori bianchi e di agrumi Gusto: attacco netto e un palato minerale ed elegante.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Blancs
Spumanti: Dosaggio
Brut

Riferimenti Specifici

0