• SCONTO
  • -20%
Rum - Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement - Clement - 1
Rum - Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement - Clement - 2
Rum - Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement - Clement - 3
Rum - Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement - Clement - 4
Rum - Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement - Clement - 5

Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old' (700 ml. cofanetto regalo) - Clement

Ultimi articoli in magazzino
218,00 € 272,50 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Rhum
Denominazione
Rhum
Tipo di Produzione
Distillato
Tipo
Agricolo
Colore
Dorato
Colonie di Produzione
Francesi
Vitigno / Materia prima
canna da zucchero
Classe di Invecchiamento
XO - Extra Old
Invecchiamento
15 anni
Formato
700 ml.
Nazione
Martinica
Gradazione Alcolica
42% vol.
Temperatura di Servizio
12° - 14° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo corto
Confezione
Cofanetto Regalo
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione, Cioccolato
Degustazione
Colore: ambra scuro e brillante Bouquet: note intense e complesse di confettura di agrumi, miele, cacao tostato, e poi frutta secca, tabacco biondo e cuoio Gusto: morbido, complesso, intrigante, il finale è lungo dolce e speziato.
CLE-RUM-15YO
1 Articolo

Il Rhum Tres Vieux Agricole '15 Year Old', gamma Préstige, di Clément è ottenuto da un blend di Rum agricoli tutti provenienti dall’isola di Martinica. Grazie all'invecchiamento di ben 15 anni in piccole botti di legno di quercia ex bourbon, questo prestigioso Rum presenta un’eccezionale concentrazione di aromi: dalle delicate note di legno sfumato alla vaniglia, al cocco, datteri e fichi secchi, al cioccolato, e a seguire sottili note di tabacco. Questo grazie alla grande cura nella scelta della canna da zucchero, alla precisa distillazione e al lungo invecchiamento. Ottimo e lungamente persistente.

Clement_870x360.jpg

La Maison Clément è attualmente una delle più antiche proprietà sull’isola di Martinica, al punto da essere quasi diventata una specie di monumento storico: da sempre aperta al pubblico, ha accolto nel corso dei decenni ospiti e visitatori veramente prestigiosi. Nata sul finire del XIX secolo, nel 1887 per l’esattezza, l’azienda ha preso vita per mano di Homère Clément, medico e sindaco di Le François, che dopo aver acquistato la prestigiosa piantagione di zucchero da 43 ettari del Domaine de L'Acajou, ha cominciato a produrre Rhum Agricole direttamente da succo di canna da zucchero, ottenendo un distillato caratterizzato da uno stile contemporaneo e puro. Sulla scia di tale produzione, lo stesso Homère Clément scelse di dar vita a una vera e propria distilleria, in particolare per soddisfare la grande richiesta di alcol durante la prima guerra mondiale. Dopo la morte di Homère Clément, suo figlio, Charles Clément, ha assunto la gestione dell’attività, perfezionando i metodi produttivi e iniziando a esportare per la prima volta all’estero il Martinique Rhum Agricole. A Charles Clément, successivamente sono subentrati i figli, mentre sul finire del secolo scorso, nel 1996 per la precisione, la distilleria è stata acquistata dalla famiglia Hayot, che ha scelto di continuare proseguendo con la filosofia aziendale della precedente gestione. È così che sin dalle origini ancora oggi la produzione del Rhum Habitation Clément avviene seguendo le più pure tradizioni agricole, nonché le regole di una segreta ricetta che da secoli si tramanda di generazione in generazione. L’elaborazione del Rhum Vieux Agricole è sottoposta a rigidi controlli, con cui vengono scrupolosamente selezionate le canne da zucchero, e secondo cui sono monitorate le fasi della distillazione, dell’invecchiamento e dell’imbottigliamento. Nella distilleria Clément le metodologie produttive non cambiano da anni: è così che sono realizzati Rhum perfettamente naturali, dal carattere originale e contraddistinti da una finezza incomparabile.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri