La Grappa Bianca di Amarone di Albino Armani è ottenuta con la delicata tecnica di distillazione discontinua a bagnomaria da vinacce di uve appassite destinate alla produzione dell'Amarone della Valpolicella Classico. Incolore e cristallina, la grappa di Amarone ha un profumo intenso che richiama la buccia delle uve di partenza, con leggere sfumature di fieno, ottima la sua complessità. Al gusto è morbida e persistente, elegante e secca, con note leggere di frutta matura. Retrogusto lungo e ampio, tipico di una grappa distillata da vinacce di uve rosse, ma allo stesso tempo delicato.
- Categoria del Prodotto
- Grappa
- Denominazione
- Grappa Invecchiata
- Filosofia
- Biodinamico (vino ottenuto da uve da agricoltura biodinamica, dove si pone particolare attenzione alle influenze astrologiche su piante e terreni, proponendosi di ricreare tra di essi la giusta interconnessione)
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Vitigno / Materia prima
- corvina
- Varietà / Assemblaggio
- corvina, corvinone, rondinella
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Veneto
- Gradazione Alcolica
- 40% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice piccolo aperto
- Stile
- Non Aromatizzato
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Quattrocento anni di storia nella viticultura della Valle dell'Adige per la famiglia Armani, comprovata dai documenti notarili del 1607 a nome di Domenico Armani e conservati all'Archivio Storico di Trento. una storia collettiva che da quel momento prende il nome di famiglia. Oggi l'Azienda Albino Armani ha ampliato tenute e territori spaziando, oltre che nelle Val d'Adige, anche con le tenute venete in Valpolicella ed in Marca Trevigiana, con quella trentina di Vallagarina, con i terreni ai piedi del Montebaldo e della Lessinia, ed, infine, in Friuli nella Grave Friulana. Denominatore comune è il rispetto per il territorio ed il mettere al centro l'uomo, con la sua esperienza e attenzione, che coniuga tradizione con ricerca di innovazione perché, come dice Albino Armani, "La tradizione, da sola, non basta".
Indirizzo:
Località Ceradello, 401 - Dolcè (Verona) Italy
Colore: incolore e cristallina.
Bouquet: intenso che richiama la buccia delle uve, leggere sfumature di fieno; ottima complessità.
Gusto: morbido e persistente, elegante e secco, con note leggere di frutta matura.