.

Grappa Bianca di Amarone (500 ml) - Albino Armani

La Grappa Bianca di Amarone di Albino Armani è ottenuta con la delicata tecnica di distillazione discontinua a bagnomaria da vinacce di uve appassite destinate alla produzione dell'Amarone della Valpolicella Classico. Incolore e cristallina, la grappa di Amarone ha un profumo intenso che richiama la buccia delle uve di partenza, con leggere sfumature di fieno, ottima la sua complessità. Al gusto è morbida e persistente, elegante e secca, con note leggere di frutta matura. Retrogusto lungo e ampio, tipico di una grappa distillata da vinacce di uve rosse, ma allo stesso tempo delicato. 

6 Articoli
49,00 €
Tasse incluse
Quantità

 

LA GRAPPA

La Grappa Bianca di Amarone di Albino Armani è ottenuta con la delicata tecnica di distillazione discontinua a bagnomaria da vinacce di uve appassite destinate alla produzione dell'Amarone della Valpolicella Classico. Incolore e cristallina, la grappa di Amarone ha un profumo intenso che richiama la buccia delle uve di partenza, con leggere sfumature di fieno, ottima la sua complessità. Al gusto è morbida e persistente, elegante e secca, con note leggere di frutta matura. Retrogusto lungo e ampio, tipico di una grappa distillata da vinacce di uve rosse, ma allo stesso tempo delicato. 

L'AZIENDA

Quattrocento anni di storia nella viticultura della Valle dell'Adige per la famiglia Armani, comprovata dai documenti notarili del 1607 a nome di Domenico Armani e conservati all'Archivio Storico di Trento. una storia collettiva che da quel momento prende il nome di famiglia. Oggi l'Azienda Albino Armani ha ampliato tenute e territori spaziando, oltre che nelle Val d'Adige, anche con le tenute venete in Valpolicella ed in Marca Trevigiana, con quella trentina di Vallagarina, con i terreni ai piedi del Montebaldo e della Lessinia, ed, infine, in Friuli nella Grave Friulana. Denominatore comune è il rispetto per il territorio ed il mettere al centro l'uomo, con la sua esperienza e attenzione, che coniuga tradizione con ricerca di innovazione perché, come dice Albino Armani, "La tradizione, da sola, non basta".

ARM-GRAPPA-AMARONE
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Grappa
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Annata - Cuvée
Sans Année
Denominazione
Grappa Invecchiata
Vitigno / Materia prima
corvina
Varietà
corvina, corvinone, rondinella
Gradazione Alcolica
40% vol.
Filosofia
Biodinamico
Formato
500 ml.
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: incolore e cristallina.Bouquet: intenso che richiama la buccia delle uve, leggere sfumature di fieno; ottima complessità. Gusto: morbido e persistente, elegante e secco, con note leggere di frutta matura.
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo aperto
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Distillato: Stile
Non Aromatizzato

Riferimenti Specifici