.

Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' (750 ml.) - Soutiran - Soutiran - 1
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' (750 ml.) - Soutiran - Soutiran - 2
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' (750 ml.) - Soutiran - Soutiran - 3
-20%
Champagne Blanc de Noirs - Champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' (750 ml.) - Soutiran - Soutiran - 1

Champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' (750 ml.) - Soutiran

Lo champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' di Soutiran nasce nel comune di Ambonnay, nella parte meridionale della Montagne di Reims. Lo stile di vinificazione esalta  le caratteristiche di muscolarità  dei villages d’origine: l’opulenza del terroir di Ambonnay viene  contenuta attraverso un utilizzo moderato del legno e dei dosages.  Nel bicchiere l’impatto è formidabile, aromi di limone candito e marzapane, pesca e pera. Gusto di frutta matura e succosa, potente e levigato, molto territoriale. Perfetto per abbinamenti gastronomici a base di pesce.

6 Articoli
65,00 €
52,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Lo champagne Brut Premier Cru 'Alexandre' di Soutiran nasce nel comune di Ambonnay, nella parte meridionale della Montagne di Reims. Lo stile di vinificazione esalta  le caratteristiche di muscolarità  dei villages d’origine: l’opulenza del terroir di Ambonnay viene  contenuta attraverso un utilizzo moderato del legno e dei dosages.  Nel bicchiere l’impatto è formidabile, aromi di limone candito e marzapane, pesca e pera. Gusto di frutta matura e succosa, potente e levigato, molto territoriale. Perfetto per abbinamenti gastronomici a base di pesce.

LA MAISON

Soutiran è una piccola maison familiare, situata nel comune  di Ambonnay, nella parte meridionale della Montagne  de Reims.  Fondata nel 1969, l’azienda, può contare oggi sulla guida di Patrick e Valerie Renaux, che rappresentano la terza  generazione.  La famiglia possiede sei ettari ad Ambonnay, territorio d’eccellenza per la produzione  di vini potenti e gourmand, e porta  avanti un piccolo lavoro di negoce, acquistando una modesta quantità  di uve da agricoltori, possessori  di vigne classificate Grand Cru e Premier Cru, operanti sempre all’interno della Montagne de Reims. Lo stile di vinificazione esalta  le caratteristiche di muscolarità dei villages d’origine; l’opulenza  del terroir di Ambonnay viene  contenuta attraverso un utilizzo moderato del legno e dei dosages. Nel bicchiere l’impatto è formidabile,  i vini (fortemente gastronomici)  hanno un tratto tipico e sono epitome di un’appellazione  che fa della riconoscibilità territoriale la propria forza. Attualmente la produzione  si attesta intorno alle 120,000 bottiglie.    

STN-BRUT-ALEXANDRE
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
Ambonnay - Reims
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Varietà
pinot nero 40%, chardonnay 40%, pinot meunier 20%
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo dorato Perlage: fine Bouquet: crosta di pane e brioche, polpa di frutta gialla Gusto: fruttato e rotondo.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Premier Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Noirs
Spumanti: Dosaggio
Brut

Riferimenti Specifici

0