.
Elenco dei prodotti per la marca Signature Island
Con quattro annate provenienti da Mauritius, Giamaica, Repubblica Dominicana e Guatemala, la colorata Collezione "Island signature" dispiega Rum di incredibile freschezza che trasmettono l'unicità della loro terra d'origine. Nella più grande tradizione francese, ognuno di questi "Grand Cru" è il risultato di una complessa miscela di diverse distillerie e rivela così la cartografia organolettica delle grandi origini del rum. Tutti i nostri rum offrono il perfetto equilibrio tra eleganza, complessità e ricchezza. Miscelato e realizzato in Francia.
Il Gran Reserva Rum 'Anacaona' di Signature Island è un tipico del terroir della Repubblica Dominicana. Molto tempo prima che Cristoforo Colombo sbarcasse sull'isola di Hispaniola, i Tainos svilupparono una ricca cultura.Tra loro Anacaona era una cacica, rinomata per la sua bellezza, le sue ballate e la sua creatività poetica. Ispirato dalla sua memoria, omaggio alla sua finezza, il Gran Reserva Rum esprime il lato sottile e fresco del Rum Domican. Il colore oro brillante di questo rum dominicano Gran Reserva è relativo al nome di Anacaona che significa in fiore d'oro di Tainos.
La cuvée 'Turquoise Bay' di Signature Island offre l'espressione gastronomica dei rum di Mauritius. Questa miscela di succo di canna e melassa, ma anche di zuccheri locali invecchiati, riunisce perfettamente le diverse produzioni di Mauritius. Questa associazione è un felice connubio di sottile, elegante e rara scioglievolezza. I sapori avvolgenti della pasticceria si sposano con quelli del tabacco biondo e del legno pregiato.
La cuvée 'Yellow Snake' di Signature Island è tipico del terroir della Giamaica, un Amber Rum che offre l'essenza stessa dei rum dell'isola. Lasciati sorprendere e portato via da questa miscela secca speziata e potente dei migliori Grand Cru Rum dell'isola e dai suoi ricchi aromi. La Giamaica è un'isola di zucchero ineguagliabile. L'utilizzo di un unico tipo di lievito, coltivato in ogni distilleria per fermentare la melassa prima della distillazione, conferisce al rum giamaicano un'espressione altamente fruttata e speziata. Note di banana, guava o mango unite a spezie aromatiche tropicali sono il segno e l'unicità del rum giamaicano.