
- -20%
Lo Chablis 'Les Montmains' Premier Cru di Domaine Laroche è un bianco della Borgogna. Intenso e strutturato, si ottiene dalla vinificazione di sole uve Chardonnay, provenieneti dall'area di Chablis, il punto di riferimento qualitativo mondiale per questo vitigno. Dopo un'attenta e accurata vendemmia, preceduta da una rigorosa selezione manuale, il mosto viene fatto fermentare, come da tradizione borgognona, all'interno di tini di legno. Affinamento in tini di acciaio a temperatura controllata. Ciò permette di ottenere un vino fruttato e floreale, fresco ed intenso, avvolgente e con una buona nota minerale, molto fedele ai sentori primari dell'uva, All'assaggio risulta elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza. Ottimo potenziale di invecchiamento.
- Produktkategorie
- Weißwein
- Bezeichnung
- Chablis AOP
- Cru
- Premier Cru
- Rebsorte / Rohmaterial
- Chablis
- Jahrgang oder Cuvée
- 2021
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Frankreich
- Region
- FR - Burgund
- Alkoholgehalt
- 13% vol.
- Betriebstemperatur
- 10° - 12° C.
- Empfohlener Becher
- Kelch mit langem Stiel
- Gastronomische Kombinationen
- Rohe Fischgerichte, Meeresfrüchte - Schalentiere - Weichtiere
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
Domaine Laroche
Nella rinomata regione della Borgogna, culla di grandiose eccellenze enologiche, il Domaine Laroche si erge come faro di maestria vinicola e tradizione. Situata nel cuore di Chablis, questa cantina è un emblema di quella perfetta alchimia tra territorio e uomo che rende i vini borgognoni unici al mondo. Fondata su una visione che abbraccia con uguale passione l’eredità storica e l’innovazione produttiva, Domaine Laroche è un custode della purezza e della raffinatezza, qualità che si riflettono in ogni calice di vino prodotto.
Il terroir di Chablis, caratterizzato da terreni calcarei e un clima fresco, offre le condizioni ideali per coltivare lo Chardonnay, l’unica varietà di uva che qui trova la sua massima espressione. Le vigne di Domaine Laroche, curate con dedizione e rispetto per l’ambiente, danno vita a vini che sono il ritratto fedele del loro luogo d’origine. Fra le etichette principali spicca il Chablis Grand Cru, un vino di straordinaria eleganza e mineralità, capace di trasportare chi lo assapora tra le colline verdeggianti e i suoli gessosi della Borgogna.
Ogni bottiglia firmata Domaine Laroche racconta una storia di autenticità e carattere, offrendo un’esperienza sensoriale che evoca note di agrumi, fiori bianchi e un distintivo sottofondo minerale. Un viaggio che seduce i sensi e invita a scoprire la profondità e la complessità del terroir chablisien.
Lasciati incantare dai vini di Domaine Laroche su Vino45, e intraprendi un percorso di scoperta tra le sfumature e le emozioni che solo un grande Chablis sa regalare.
Indirizzo:
22 Rue Louis Bro, 89800 Chablis, Francia
Colore: giallo paglierino carico con riflessi dorati.
Bouquet: fruttato e floreale, fresco intenso, avvolgente e con una buona nota minerale.
Gusto: elegante ed armonioso, pieno, con struttura, profondità, mineralità e persistenza.