• -20%
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 1
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 2
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 3
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 1
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 2
Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo Cordero di Montezemolo - 3

Barolo DOCG 'Enrico VI' 2016 (750 ml.) Cordero di Montezemolo

Der Barolo 'Enrico VI' von Cordero di Montezemolo stammt von einem einzigen Stück Land (2,2 Ha), das außerhalb der Gemeinde La Morra liegt. Gelegen in einer der historischsten und prestigeträchtigsten Hügel des Barolo, dem Villero, in Castiglione Falletto, zeichnet sich der etwas mehr als zwei Hektar große Weinberg durch einen sehr kalkhaltigen Boden, der reich an Mikronährstoffen ist, aus. Ein Barolo von hohem Rang, kraftvoll, streng und komplex. Ein langlebiger Wein, der langsam und stetig in der Flasche reift. Große Ausdrucksformen auch nach mehreren Jahrzehnten. Ewig.

Nur noch wenige Teile verfügbar
102,00 € 127,50 € -20%
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Rotwein
Bezeichnung
Barolo DOCG
Rebsorte / Rohmaterial
Nebbiolo
Jahrgang oder Cuvée
2016
Format
750 ml.
Nation
Italien
Region
DE - Piemont
Gemeinde der Produktion
Die Morra
Alkoholgehalt
14,5% vol.
Betriebstemperatur
16° - 17° C.
Empfohlener Becher
Weinglas mit langem Stiel
Gastronomische Kombinationen
Schmorfleisch, Wildbret, Rotes Fleisch
Allergene
Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
CDM-ENRICO-VI-2016
3 Artikel

Cordero di Montezemolo

Cordero-di-Montezemolo_870x360.jpg

Nel cuore delle Langhe, una terra che sembra dipinta da un artista ispirato, si trova la cantina Cordero di Montezemolo, una delle più antiche e rispettate della regione. Qui, tra dolci colline e vigneti che si stendono come morbidi tappeti verdi, la famiglia Cordero di Montezemolo ha radici profonde, piantate secoli fa. La loro storia è un racconto di passione e dedizione, tramandato di generazione in generazione, che continua a pulsare nel ritmo delle stagioni e nel respiro del terroir.

La cantina si erge come un emblema dell'eleganza e della longevità del Barolo, una delle denominazioni più prestigiose del Piemonte. I vigneti, abbracciati dal sole e accarezzati dal vento, sono un tributo alla bellezza selvaggia e incontaminata delle Langhe. Qui, le viti di Nebbiolo e Barbera affondano le loro radici in un terreno ricco di storia e di promesse, dando vita a vini che sono autentici capolavori di complessità e finezza.

La filosofia produttiva della famiglia Cordero di Montezemolo si intreccia con una profonda conoscenza della viticoltura tradizionale, unita a un costante innovare nel rispetto della natura e delle sue leggi. Grazie a un approccio che sposa la tradizione con l'innovazione, i vini della cantina si distinguono per la loro struttura e per la capacità di evolversi nel tempo, rivelando con il passare degli anni aromi sempre nuovi e affascinanti.

Il Barolo, fiore all’occhiello della produzione, è un vino che incanta con la sua complessità aromatica e la sua eleganza senza tempo. Ogni sorso racconta la storia di una terra generosa e di un sapere antico, capace di trasformare l'uva in emozioni liquide. Con i suoi tannini setosi e la sua persistenza in bocca, il Barolo Cordero di Montezemolo è il compagno ideale di momenti preziosi e di piatti che celebrano la tradizione culinaria piemontese.

Scopri su Vino45 le etichette di Cordero di Montezemolo, un invito a immergersi in un viaggio sensoriale tra le colline delle Langhe, dove storia e innovazione si incontrano nel calice.

Indirizzo:

Regione Annunziata, 67, 12064 La Morra (CN), Italia

Colore: rosso granato intenso.

Bouquet: spezie fini, frutta matura e una leggera nota di violetta ed erbe officinali

Gusto: potente, leggermente acida, fresca, e interminabile.

  • Robert Parker 97/100
  • James Suckling 97/100
  • Antonio Galloni 95/100

Reviews

No reviews
Product added to wishlist