

- -20%
Il Cotes de Provence Rosé Cru Classé di Chateau Galoupet è un vino rosato mediterraneo di rara complessità, qualità e grande sensibilità. Viene vinificato da un blend di uve provenienti da tutto il podere, un vero vino di terroir da vitigni allevati in agricoltura biologica. Vinificazione separata parcella per parcella ed elevazione di 4-5 mesi, fatta eccezione per un 30-40% che matura in botti di rovere francese. Colore rosa cipria intenso, bouquet di irresistibili profumi di lampone, ribes, lavanda e macchia mediterranea, sostenuti da note minerali iodate. Assaggio deciso e piuttosto complesso, cremoso e di buona struttura, dal finale molto sapido e persistente.
- Produktkategorie
- Roséwein
- Bezeichnung
- Côtes de Provence AOP
- Cru
- Grand Cru Classé
- Philosophie
- Biologisch (Wein aus 100% biologisch angebauten Trauben, die ohne den Einsatz von synthetischen chemischen Mitteln im Weinberg kultiviert wurden, und dessen Vinifizierung im Keller unter Verwendung von zertifizierten biologischen Weinprodukten und einer b
- Rebsorte / Rohmaterial
- Grenache
- Vielfalt / Zusammenbau
- Grenache Noir 49%, Syrah 15%, Tibouren 15%, Rollo 12%, Cinsault 7%, Mourvèdre 2%
- Jahrgang oder Cuvée
- 2022
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Frankreich
- Region
- FR - Côtes de Provence
- Alkoholgehalt
- 14% vol.
- Betriebstemperatur
- 8° C.
- Empfohlener Becher
- Kelch mit langem Stiel
- Gastronomische Kombinationen
- Aperitif, Vorspeisen, Asiatische Küche, Rohe Fischgerichte, Meeresfrüchte - Schalentiere - Weichtiere, Fischgerichte, Frische Käse
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
Château Galoupet
Nella pittoresca regione della Provenza, dove il sole accarezza i vigneti e il profumo della lavanda si fonde con la brezza marina, sorge il rinomato Château Galoupet. Immersa in un paesaggio da cartolina, questa tenuta storica è stata recentemente rilanciata sotto l'egida del prestigioso gruppo LVMH, che ha portato un vento di innovazione e sostenibilità nel cuore delle Côtes de Provence.
Le vigne di Château Galoupet, estese su un terroir che incarna tutta la bellezza e la complessità della Provenza, sono coltivate con un approccio profondamente rispettoso dell'ambiente. Qui, le uve Grenache, Mourvèdre e Rolle trovano il loro habitat ideale, crescendo in armonia con la natura circostante. Il risultato è un Cru Classé Rosé di altissima qualità, che rappresenta un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità.
Il rosé di Château Galoupet è un vino che seduce al primo sguardo con il suo delicato colore rosa tenue, preludio a un bouquet aromatico che evoca fiori bianchi, frutti di bosco e un tocco agrumato. Al palato, si rivela fresco e vivace, con una struttura elegante e un finale persistente che invita a un secondo sorso. Ogni calice racconta la storia di un terroir unico e di un impegno incessante verso l'eccellenza.
Lasciati conquistare dal fascino senza tempo dei vini di Château Galoupet su Vino45: un invito a scoprire la quintessenza del rosé provenzale in una veste moderna e sostenibile.
Indirizzo:
83250 La Londe-les-Maures, Francia
Colore: rosa cipria intenso
Bouquet: lamponi, ribes, lavanda, macchia mediterranea, note iodate
Gusto: complesso, intenso e di buona struttura, molto sapido, cremoso e persistente.