• -30%
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 1
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 2
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 3
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 1
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 2
Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto Il Marroneto - 3

Rosso di Montalcino DOC 'Ignaccio' 2019 (750 ml.) Il Marroneto

Il Rosso di Montalcino 'Ignaccio' della tenuta Il Marroneto nasce dalla vinificazione del Sangiovese Grosso in purezza e unisce la complessità tipica dei vini del territorio, con una bella piacevolezza di beva, una versione più giovane e fruttata del Brunello. Il vino matura in botti di rovere da 25 ettolitri per 8 mesi e termina l’affinamento con ulteriori 6 mesi in bottiglia. Questo affinamento breve in legno regala un bouquet elegante, dalle note floreali e da fragranti aromi di ciliegia e piccola frutta a bacca rossa, seguiti da sentori speziati, di tabacco, legni nobili e sfumature balsamiche. Se ne gusta la buona struttura, dal frutto ancora succoso e impreziosito da belle note evolutive. Tannini ben integrati ed equilibrati e finale fresco e persistente.

54,00 € 77,14 € -30%
TTC

 
Catégorie de Produit
Vin rouge
Dénomination
Rosso di Montalcino DOC
Cépage / Matière première
sangiovese
Millésime ou Cuvée
2019
Format
750 ml.
Nation
Italie
Région
FR - Toscane
Teneur en Alcool
14% vol.
Température de Service
18° - 20° C. (The temperature remains the same in both languages.)
Verre Recommandé
Calice large à tige longue
Accords Gastronomiques
Primi de Terre, Riz et Risottos, Viande rôtie, Viandes Rouges, Fromages affinés
Allergènes
Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
IMR-IGNACCIO-2019
9 Produits

Il Marroneto

Nel cuore della Toscana, culla di alcuni dei vini più prestigiosi d'Italia, si erge Il Marroneto, una piccola cantina che incarna l'essenza più pura del Brunello di Montalcino. Fondata tra le dolci colline di Montalcino, Il Marroneto è diventata un punto di riferimento per chi cerca la quintessenza di questo vino leggendario. La storia della cantina si intreccia con quella del territorio, un luogo dove la tradizione vitivinicola si tramanda di generazione in generazione, mantenendo intatta la sua autenticità.

La cantina è rinomata per la sua dedizione alla coltivazione del Sangiovese, l'unica varietà di uva che dà vita ai suoi vini. Questa scelta è un chiaro riflesso della filosofia produttiva di Il Marroneto, che privilegia la purezza e l'eleganza del vitigno autoctono, esaltando le caratteristiche uniche del terroir di Montalcino. Attraverso un approccio che unisce tradizione e rispetto per la natura, ogni acino di Sangiovese viene trasformato in vini che brillano per profondità e luminosità.

Il Madonna delle Grazie, la punta di diamante della produzione, rappresenta l’apice dell’arte enologica di Il Marroneto. Con la sua forte personalità, questo Brunello di Montalcino affascina per la complessità dei suoi aromi e la sua capacità di evolvere nel tempo, mantenendo una straordinaria freschezza e vitalità. Ogni sorso è un viaggio che attraversa i profumi intensi della Toscana, regalando emozioni che solo un vino di tale calibro può offrire.

Scopri su Vino45 le meraviglie de Il Marroneto: un invito a immergersi nell'autenticità e nella tradizione di uno dei più raffinati Brunello di Montalcino che la Toscana possa offrire.

Indirizzo:

Location Madonna delle Grazie - 53024 Montalcino (SI), Italia

Colore: rosso rubino intenso

Bouquet: floreale di rosa e bacca rossa, note balsamiche, finale di tabacco e spezie

Gusto: corposo e intenso, caldo e armonico, finale persistente e fresco.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist