


- -20%
Lo Champagne Extra Brut 'Voyage 360' di Sanger è un blend di uve Pinot Nero 33%, Chardonnay 33% e Pinot Meunier 33%, provenienti da vigneti posti in 13 ettari distribuiti su 42 cru che rappresentano l'intera denominazione Champagne, per offrire un viaggio gustativo eccezionale del terroir. I vini di riserva, isolati per annata e per vitigno, danno coerenza allo stile unico e ben distinto della maison. Utilizzo minimo di prodotti chimici, controllo maniacale del vigneto, fertilizzazione organica, lungo affinamento di 24 mesi sui lieviti garantiscono il rispetto delle origini e delle regole storiche dello Champagne. Note di frutta a bacca gialla ed agrumi, pan brioches e pasticceria, note speziate e di frutta secca. Gusto fresco ed elegante, equilibrato e persistente, di grande piacevolezza.
- Produktkategorie
- Champagner
- Produktionsmethode
- Klassisch oder Champenois
- Bezeichnung
- Champagner AOC
- Cuvée
- Blanc de Noirs
- Philosophie
- Biologisch (Wein aus 100% biologisch angebauten Trauben, die ohne den Einsatz von synthetischen chemischen Mitteln im Weinberg kultiviert wurden, und dessen Vinifizierung im Keller unter Verwendung von zertifizierten biologischen Weinprodukten und einer b
- Rebsorte / Rohmaterial
- Pinot Noir
- Dosierung
- Extra Brut (0-6 g/l)
- Vielfalt / Zusammenbau
- Pinot Noir 33%, Chardonnay 33%, Pinot Meunier 33%
- Jahrgang oder Cuvée
- Ohne Jahr
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Frankreich
- Region
- FR - Champagner
- Alkoholgehalt
- 12,5% vol.
- Betriebstemperatur
- 8° - 10° C.
- Empfohlener Becher
- Transparente Flöte
- Besondere Merkmale
- Kleine Produzenten
- Gastronomische Kombinationen
- A Tutto Pasto переводится на немецкий как "Zum vollständigen Essen"., Meeresfrüchte - Schalentiere - Weichtiere, Rohe Fischgerichte, Weißes Fleisch
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
Sanger
Nel cuore della prestigiosa regione della Champagne, in Francia, sorge una cantina unica nel suo genere: Sanger. Non si tratta di una cantina qualsiasi, ma della produzione vitivinicola della celebre scuola di viticoltura di Avize. Qui, la passione per le bollicine incontra l'innovazione didattica, dando vita a un luogo dove l'arte della vinificazione si trasforma in una materia di studio e di eccellenza.
Il terroir della Champagne, con i suoi suoli gessosi e il clima temperato, è l'habitat ideale per le uve nobili di Pinot Noir e Chardonnay. Queste varietà, coltivate con cura e dedizione, sono alla base delle cuvée prodotte da Sanger. In questo contesto educativo e produttivo, gli studenti apprendono i segreti dell'enologia, lavorando fianco a fianco con esperti viticoltori, in un costante scambio tra tradizione e innovazione.
Il fiore all'occhiello della produzione è la Cuvée des Élèves, un vino che incarna l'eccellenza didattica e la vera qualità champenoise. Con la sua eleganza e complessità, ogni sorso racconta una storia di passione e competenza, una celebrazione del savoir-faire francese che si rinnova di generazione in generazione.
Invitiamo gli appassionati di bollicine a scoprire su Vino45 la magia della cantina Sanger. Qui, lo Champagne non è solo un vino, ma un'esperienza educativa che delizia i sensi e arricchisce l'anima.
Indirizzo:
33 Rem du Midi, 51190 Avize, Francia
Perlage: fine e persistente
Colore: giallo paglierino con riflessi dorati
Bouquet: note di frutta a bacca gialla ed agrumi seguite da note di pan brioches e pasticceria e delicate note speziate e di frutta secca
Gusto: fresco ed elegante, con note fruttate di mela e pesca seguite da sentori agrumati e di frutta secca, leggeri sentori floreali di gelsomino, a seguire sentori di lievito, sul finale note di mandorla e grande sapidità. Equilibrato e persistente, di grande piacevolezza.