

- -10%
Champagne Brut Nature 'Clos du Château de Bligny' 6 Cepages di Château de Bligny è l'ultima eccezione in Champagne creata nel 2004 dalla Famiglia Rapeneau: l'unico Clos come Château in Champagne con i 6 vitigni autorizzati dalla denominazione: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier e il dimenticato: Arbane, Pinot Bianco e Petit Meslier. L'Arbane è un antico vitigno autoctono dell'Aube che si caratterizza per la sua vivacità. Il Pinot Bianco dona un vino limpido e lucente. Infine, Petit Meslier è un antico vitigno Champagne dove si rivelano aromi di lime e violetta. Questo vino nasce nella Côte des Bar, nel villaggio di Bligny ad Aube. Solare e potente, in bocca è tonico e presenta una linfa distinta che dirige il finale verso amari piuttosto appetitosi. Solo 7.160 bottiglie prodotte.
- Produktkategorie
- Champagner
- Produktionsmethode
- Klassisch oder Champenois
- Bezeichnung
- Champagner AOC
- Cuvée
- Blanc de Noirs
- Rebsorte / Rohmaterial
- Pinot Noir
- Dosierung
- Dosierung Null - Brut Nature (0-3 g/l)
- Vielfalt / Zusammenbau
- Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier, Arbane, Pinot Blanc, Petit Meslier
- Jahrgang oder Cuvée
- Ohne Jahr
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Frankreich
- Region
- FR - Champagner
- Alkoholgehalt
- 12,5% vol.
- Betriebstemperatur
- 8° - 10° C.
- Empfohlener Becher
- Transparente Flöte
- Besondere Merkmale
- Limitierte Auflage
- Gastronomische Kombinationen
- A Tutto Pasto переводится на немецкий как "Zum vollständigen Essen"., Rohe Fischgerichte, Meeresfrüchte - Schalentiere - Weichtiere, Fischgerichte
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
Château de Bligny
Nel cuore della regione più celebrata per le bollicine, lo Champagne, si erge con maestosa eleganza lo Château de Bligny. Questo castello non è solo un simbolo architettonico, ma un vero e proprio tempio del vino, uno dei pochi in Champagne dove la vinificazione avviene interamente in loco. Circondato da vigneti che si estendono a perdita d'occhio, lo Château de Bligny si dedica con passione e maestria all'arte del Négociant-manipulant, un approccio che combina tradizione e innovazione per creare champagne di rara raffinatezza.
Le sue vigne, accarezzate dalla brezza di questa terra unica, sono coltivate con sapienza e dedizione, e ospitano le uve nobili di Pinot Noir e Chardonnay. Queste varietà, nutrite da un terroir ricco e variegato, donano vita a champagne che seducono i sensi e affascinano l'anima. Tra le sue creazioni più emblematiche, la Cuvée 6 Cépages si distingue per la sua complessità e armonia, un capolavoro enologico che incarna l'essenza stessa dello Château de Bligny. Raffinata e complessa, questa cuvée è un viaggio sensoriale che attraversa note fruttate, fiorite e tostate, offrendo un'esperienza di degustazione che evoca l'eleganza e la storia di questa regione leggendaria.
Lasciati incantare dalle etichette straordinarie dello Château de Bligny su Vino45: un invito a scoprire l'anima nobile dello Champagne, tra tradizione e innovazione, in un sorso di pura magia.
Indirizzo:
14 Rue du Château, 10200 Bligny, Francia
Perlage: fine e delicato
Colore: giallo oro
Bouquet: note esotiche di ananas, mango e frutto della passione e suggestioni di erbe aromatiche, con un tocco di zenzero
Gusto: solare e potente, tonico e con un finale di graziosi amari golosi.