• -20%
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 1
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 2
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 3
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 1
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 2
Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 3

Barbaresco DOCG 'Bordini' 2021 (750 ml.) La Spinetta

Il 'Bordini' è l’ultimo nato tra i Barbaresco de La Spinetta. Dall’omonimo vigneto è un vino rosso particolarmente fruttato, morbido e piacevole, la cui fermentazione malolattica e la successiva maturazione avvengono in botti di rovere francese di secondo passaggio per circa 18 mesi. Affinamento in bottiglia per circa 8 mesi. Eleganti note speziate, sentori di piccoli frutti rossi, frangipane e liquirizia; gusto complesso ed equilibrato, con sentori erbacei e fruttati. I tannini sono ben presenti ed il finale è fine e persistente. Un Barbaresco capace di stupire sia adesso che tra molti anni grazie alla sua naturale capacità di invecchiamento.

Nur noch wenige Teile verfügbar
66,00 € 82,50 € -20%
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Vino Rosso
Bezeichnung
Barbaresco DOCG
Philosophie
Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
Rebsorte / Rohmaterial
nebbiolo
Jahrgang oder Cuvée
2021
Format
750 ml.
Nation
Italia
Region
IT - Piemonte
Alkoholgehalt
14.5% vol.
Betriebstemperatur
16° – 18° C.
Empfohlener Becher
Calice ampio a stelo lungo
Besondere Merkmale
Piccoli Produttori
Gastronomische Kombinationen
Primi di Terra, Carni Rosse, Carni Arrosto, Carni in Umido, Formaggi Stagionati
Allergene
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
SPN-BARBARESCO-BORDINI-2021
2 Artikel

La Spinetta

Tra le affascinanti colline del Piemonte e le incantevoli terre toscane, La Spinetta si erge come un faro di eccellenza nel panorama enologico italiano. Questa cantina, che ha saputo farsi un nome per il suo stile inconfondibile e l'immagine iconica, è diventata sinonimo di vini potenti e scolpiti, capaci di raccontare storie di passione e tradizione. In Piemonte, culla di eccellenze come il Barbaresco e il Barolo, La Spinetta coltiva con dedizione le uve di Nebbiolo e Barbera, mentre tra le colline toscane si dedica al nobile Sangiovese.

La filosofia produttiva di La Spinetta abbraccia un approccio che unisce rispetto per la tradizione e innovazione, cercando di esprimere al meglio le peculiarità di ogni terroir. Le vigne vengono curate con attenzione maniacale, per garantire che ogni grappolo raggiunga una qualità straordinaria, e i vini che ne derivano sono veri capolavori di complessità e intensità. Tra le gemme della cantina, il Barbaresco Gallina si distingue per la sua eleganza e profondità, mentre il Pin rappresenta un'armoniosa fusione di potenza e finezza, rivelando al palato un'esperienza sensoriale indimenticabile.

Lasciati sedurre dalle creazioni di La Spinetta e intraprendi un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori delle terre piemontesi e toscane. Scopri su Vino45 una selezione delle migliori etichette della cantina, un'opportunità unica per assaporare il fascino e la maestria di una delle realtà vinicole più prestigiose d'Italia.

Indirizzo:

Via Annunziata, 17 - 14054 Castagnole delle Lanze (AT), Italia

Colore: rosso rubino scarico

Bouquet: sentori di piccoli frutti rossi, frangipane e liquirizia

Gusto: complesso ed equilibrato, con sentori erbacei e fruttati. I tannini sono ben presenti; il finale è fine e persistente.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist