Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 1
Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 2
Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 3
Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 1
Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 2
Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori Antinori - 3

Brunello di Montalcino DOCG 'Vignaferrovia' 2018 (750 ml.) Antinori

Il Brunello di Montalcino 'Vignaferrovia' di Antinori nasce nella Tenuta Pian delle Vigne, situata a 6 km. a sud-ovest da Montalcino, e prende il nome dall’omonima località sulla quale è presente una caratteristica stazione ferroviaria del XIX secolo. Viene prodotto soltanto nelle migliori annate da un piccolo vigneto di circa 4 ettari e mezzo, poggiato su un suolo suolo caratterizzato fortemente da rocce e sassi, capace di limitare naturalmente la vigoria della vite ed esaltare la qualità delle uve. Passaggio in botti per oltre 2 anni. Bouquet di note di frutta matura e agrumata, aromi di tabacco, cacao, chiodi di garofano e sensazioni balsamiche. É un vino elegante, avvolgente, caratterizzato da una fitta trama tannica supportata da una grande freschezza e dolcezza.

138,00 €
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Rotwein
Bezeichnung
Brunello di Montalcino DOCG
Rebsorte / Rohmaterial
Sangiovese
Jahrgang oder Cuvée
2018
Format
750 ml.
Nation
Italien
Region
DE - Toskana
Alkoholgehalt
13,5% vol.
Betriebstemperatur
16° – 18° C.
Empfohlener Becher
Weinglas mit langem Stiel
Besondere Merkmale
Limitierte Auflage
Gastronomische Kombinationen
A Tutto Pasto переводится на немецкий как "Zum vollständigen Essen"., Bratenfleisch, Schmorfleisch, Reifekäse, Gemischte Wurstwaren, Rotes Fleisch, Reis und Risotti
Allergene
Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
ANT-BRUNELLO-DI-MONTALCINO-2020
6 Artikel

Antinori

antinori_870x360.jpg

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

Oggi la società è diretta da Albiera Antinori, con il supporto delle due sorelle Allegra e Alessia, coinvolte in prima persona nelle attività aziendali. Il Marchese Piero Antinori è attualmente il Presidente Onorario della società. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini.Ogni annata, ogni terreno, ogni idea che si voglia mettere in atto è un nuovo inizio, una nuova ricerca di margini qualitativi sempre più elevati.

Come ama dire il Marchese Piero: “ le antiche radici giocano un ruolo importante nella nostra filosofia, ma non hanno mai inibito il nostro spirito innovativo ”. Alle tenute di Toscana e Umbria, patrimonio storico della famiglia, si sono aggiunti con il tempo investimenti in altre aree vocate per la produzione di vini di qualità sia in Italia che all'estero, dove si potesse intraprendere un nuovo percorso di valorizzazione di nuovi “terroir” ad alto potenziale vitivinicolo. La Marchesi Antinori esprime la propria passione per la viticoltura cercando margini di miglioramento sempre più sottili. Per questo si effettuano continui esperimenti nei vigneti e cantine con selezioni di cloni di uve autoctone ed internazionali, tipi di coltivazioni, altitudini dei vigneti, metodi di fermentazione e temperature, tecniche di vinificazione tradizionali e moderne, differenti tipologie di legno dimensioni ed età delle botti, e variando la lunghezza dell'affinamento in bottiglia. "Abbiamo dimostrato, negli anni, che in Toscana ed Umbria c'era la possibilità di produrre vini di qualità, riconosciuti a livello internazionale, che potessero mostrare eleganza e finezza mantenendo sempre il carattere originario.

La nostra biblioteca ha molti titoli, ma per noi non è abbastanza ricca. Abbiamo una missione che non è del tutto compiuta, il che ci spinge ad esprimere il vasto potenziale dei nostri vigneti e a conciliare il nuovo che rimane da scoprire con il patrimonio del gusto toscano che include tradizione, cultura, agricoltura, l'artistico ed il letterario che infatti rappresentano l'identità della Marchesi Antinori, di cui uno dei maggiori punti di forza sta nel fatto di essere toscana, o, se preferite, la nostra 'toscanità'." Piero Antinori

La famiglia Antinori è parte, fin dalla sua fondazione, di  PFV, "Premum Familiae Vini", un'associazione informale di aziende vinicole proprietà di una famiglia. PFV va oltre i confini geografici e mantiene un comune legame: quello della proprietà dei vigneti e della produzione di vino come attività familiare da  coltivare ed affinare, come un grande vino, nel tempo.

Indirizzo:

via Cassia per Siena, 133 Loc. Bargino, 50026 San Casciano val di Pesa (FI) Italia

Colore: rosso rubino con lievi riflessi granati

Bouquet: piacevole e complesso, note di frutta matura e agrumata si uniscono ad aromi di tabacco, cacao, chiodi di garofano e a fresche sensazioni balsamiche

 Gusto: ricco, compatto, accompagnato da una buona freschezza e contraddistinto da tannini setosi e vibranti. Lungo e persistente il finale, caratterizzato da piacevoli sensazioni di confettura e cacao amaro.

  • James Suckling 95/100
  • Wine Spectator 92/100

Reviews

No reviews
Product added to wishlist