• -30%
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 1
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 2
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 3
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 1
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 2
Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta La Spinetta - 3

Monferrato Rosso DOC 'Pin' 2019 (750 ml.) La Spinetta

Il Monferrato Rosso 'Pin' di La Spinetta è una cartolina dal Piemonte per esprimere tutto l’amore per questa terra, sentimento che Giuseppe Rivetti, detto 'Pin', ha insegnato ai figli Carlo, Bruno e Giorgio. Blend di Nebbiolo e Barbera che seguono una vinificazione separata. La fermentazione avviene in botti di rovere francese, di cui circa il 20% nuove e le restanti di secondo passaggio, con conseguente affinamento per circa 12 mesi. Affinamento finale in bottiglia per circa 9 mesi. La sinergia tra Barbera e Nebbiolo regala un bouquet di frutta, fiori e spezie. L’equilibrio tra i tannini e l’acidità rende questo vino un perfetto compagno per il cibo. Solo 8.000 bottiglie prodotte all'anno.

45,00 € 64,29 € -30%
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Rotwein
Bezeichnung
Monferrato DOC
Philosophie
Biodynamisch (Wein, der aus Trauben aus biodynamischer Landwirtschaft gewonnen wird, wobei besonderes Augenmerk auf die astrologischen Einflüsse auf Pflanzen und Böden gelegt wird, mit dem Ziel, die richtige Interkonnektivität zwischen ihnen wiederherzust
Rebsorte / Rohmaterial
Nebbiolo
Vielfalt / Zusammenbau
Nebbiolo, Barbera
Jahrgang oder Cuvée
2019
Format
750 ml.
Nation
Italien
Region
DE - Piemont
Alkoholgehalt
14% vol.
Betriebstemperatur
16° – 18° C.
Empfohlener Becher
Weinglas mit langem Stiel
Besondere Merkmale
Kleine Produzenten
Gastronomische Kombinationen
Primi di Terra translates to "Erste der Erde" in German., Reis und Risotti, Rotes Fleisch, Bratenfleisch, Schmorfleisch, Reifekäse
Allergene
Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
SPN-MONFERRATO-ROSSO-PIN-2019
6 Artikel

La Spinetta

Tra le affascinanti colline del Piemonte e le incantevoli terre toscane, La Spinetta si erge come un faro di eccellenza nel panorama enologico italiano. Questa cantina, che ha saputo farsi un nome per il suo stile inconfondibile e l'immagine iconica, è diventata sinonimo di vini potenti e scolpiti, capaci di raccontare storie di passione e tradizione. In Piemonte, culla di eccellenze come il Barbaresco e il Barolo, La Spinetta coltiva con dedizione le uve di Nebbiolo e Barbera, mentre tra le colline toscane si dedica al nobile Sangiovese.

La filosofia produttiva di La Spinetta abbraccia un approccio che unisce rispetto per la tradizione e innovazione, cercando di esprimere al meglio le peculiarità di ogni terroir. Le vigne vengono curate con attenzione maniacale, per garantire che ogni grappolo raggiunga una qualità straordinaria, e i vini che ne derivano sono veri capolavori di complessità e intensità. Tra le gemme della cantina, il Barbaresco Gallina si distingue per la sua eleganza e profondità, mentre il Pin rappresenta un'armoniosa fusione di potenza e finezza, rivelando al palato un'esperienza sensoriale indimenticabile.

Lasciati sedurre dalle creazioni di La Spinetta e intraprendi un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori delle terre piemontesi e toscane. Scopri su Vino45 una selezione delle migliori etichette della cantina, un'opportunità unica per assaporare il fascino e la maestria di una delle realtà vinicole più prestigiose d'Italia.

Indirizzo:

Via Annunziata, 17 - 14054 Castagnole delle Lanze (AT), Italia

Colore: rosso rubino brillante

Bouquet: sentori di frutta rossa matura, cannella e ortensia

Gusto: si presenta fresco ma avvolgente, con eleganti note di melograno e noce moscata. Il finale è ampio e generoso.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist