Il Barolo 'Ravera' di Vietti nasce da uno dei più importanti cru del comune di Novello, Ravera. Viti che raggiungono anche i 60 anni di età. Affinamento di 32 mesi in botti grandi di rovere e circa un anno in bottiglia. Un grande Barolo tradizionale, da lasciare in cantina per far raggiungere il suo massimo splendore tra qualche anno.
- Produktkategorie
- Vino Rosso
- Bezeichnung
- Barolo DOCG
- Rebsorte / Rohmaterial
- nebbiolo
- Jahrgang oder Cuvée
- 2018
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italia
- Region
- IT - Piemonte
- Gemeinde der Produktion
- Novello
- Alkoholgehalt
- 14.5% vol.
- Betriebstemperatur
- 18° - 20° C.
- Empfohlener Becher
- Calice a tulipano molto ampio
- Verpackung
- Cassetta in Legno
- Gastronomische Kombinationen
- Grandi Occasioni, Carni Arrosto, Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Vietti
Nascosta tra le colline incantate delle Langhe, la cantina Vietti rappresenta un faro di tradizione e innovazione nel panorama vitivinicolo piemontese. Fondata nel cuore pulsante del Piemonte, Vietti ha saputo coniugare con maestria la passione artigianale per la qualità con un approccio innovativo, dando vita a vini che incantano i sensi e celebrano il territorio.
Le uve Nebbiolo e Barbera, coltivate con dedizione e rispetto per la terra, diventano protagoniste di etichette che raccontano storie di eleganza e complessità. Il Barolo Vietti, in particolare, emerge come un capolavoro di struttura, capace di regalare aromi intensi e una straordinaria capacità di evoluzione nel tempo, simbolo di un terroir unico e di un sapere antico.
Su Vino45 ti invitiamo a scoprire le pregiate etichette Vietti: un percorso sensoriale che attraversa la storia e l'essenza del Piemonte, un invito a lasciarsi sedurre dalla raffinata espressione enologica di una cantina che non smette mai di stupire.
Indirizzo:
Piazza Vittorio Veneto, 5 - 12060 Castiglione Falletto (CN), Italia
Colore: rosso granato profondo.
Bouquet: note complesse e fine di fiori, piccoli frutti scuri, spezie, cuoio e tabacco.
Gusto: minerale, con tannini serrati e corpo ampio. Persistente, strutturato.
- Vitae 4/4
- Antonio Galloni 95+/100
- Robert Parker 95/100
- James Suckling 93/100
- Wine Spectator 93/100
Das könnte Ihnen auch gefallen.