Il Barolo 'Ravera' di Vietti nasce da uno dei più importanti cru del comune di Novello, Ravera. Viti che raggiungono anche i 60 anni di età. Affinamento di 32 mesi in botti grandi di rovere e circa un anno in bottiglia. Un grande Barolo tradizionale, da lasciare in cantina per far raggiungere il suo massimo splendore tra qualche anno.
- Produktkategorie
- Rotwein
- Bezeichnung
- Barolo DOCG
- Rebsorte / Rohmaterial
- Nebbiolo
- Jahrgang oder Cuvée
- 2018
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italien
- Region
- DE - Piemont
- Gemeinde der Produktion
- Neuer Wein
- Alkoholgehalt
- 14,5% vol.
- Betriebstemperatur
- 18° - 20° C.
- Empfohlener Becher
- Sehr weit geöffnete Tulpenkelch.
- Verpackung
- Holzkiste
- Gastronomische Kombinationen
- Große Gelegenheiten, Bratenfleisch, Schmorfleisch, Reifekäse, Wildbret
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
Vietti
Nascosta tra le colline incantate delle Langhe, la cantina Vietti rappresenta un faro di tradizione e innovazione nel panorama vitivinicolo piemontese. Fondata nel cuore pulsante del Piemonte, Vietti ha saputo coniugare con maestria la passione artigianale per la qualità con un approccio innovativo, dando vita a vini che incantano i sensi e celebrano il territorio.
Le uve Nebbiolo e Barbera, coltivate con dedizione e rispetto per la terra, diventano protagoniste di etichette che raccontano storie di eleganza e complessità. Il Barolo Vietti, in particolare, emerge come un capolavoro di struttura, capace di regalare aromi intensi e una straordinaria capacità di evoluzione nel tempo, simbolo di un terroir unico e di un sapere antico.
Su Vino45 ti invitiamo a scoprire le pregiate etichette Vietti: un percorso sensoriale che attraversa la storia e l'essenza del Piemonte, un invito a lasciarsi sedurre dalla raffinata espressione enologica di una cantina che non smette mai di stupire.
Indirizzo:
Piazza Vittorio Veneto, 5 - 12060 Castiglione Falletto (CN), Italia
Colore: rosso granato profondo.
Bouquet: note complesse e fine di fiori, piccoli frutti scuri, spezie, cuoio e tabacco.
Gusto: minerale, con tannini serrati e corpo ampio. Persistente, strutturato.
- Vitae 4/4
- Antonio Galloni 95+/100
- Robert Parker 95/100
- James Suckling 93/100
- Wine Spectator 93/100
Das könnte Ihnen auch gefallen.